Non riesco a capire perchè Allegri si diverta a complicarsi la vita, mi viene voglia di dirgli che allora è proprio scemo forte, perchè deve andare a scompaginare tutto quando le cose stanno andando per il verso giusto, che gusto ci prova a fare soffrire noi tifosi, ma c'è o ci fa ?
Bojan è l'unico capace di dare ritmo ed imprevedibilità a questa squadra, giocando tra linee e venendo a prendere palla a metà campo, da vivacità e superiorità numerica e permette ai compagni di smarcarsi, era così statico e imbarazzante anche il Milan di Ibra, stucchevole nel possesso palla sterile, in quel Milan c'era Aquilani a farlo funzionare, ma non volevamo riscattarlo e ci abbiamo rimesso uno scudetto.
La storia si ripete con Bojan, per 18 milioni non possiamo riscattarlo e allora fuori come Aquilani, tanto c'è Boateng, che basta chiudere gli occhi per immaginarselo......per due anni rifinitore e adesso falso nove e il gioco è fatto, poi se il Milan gioca di "cacca" e non approfitta delle sviste arbitrali (non li voglio ancora chiamare favori), sono cazzi.
Capisco che basta battere la Juventus per diventare "divino", ed è allora che si pensa di poter fare tutto, camminare sulle acque, fare resuscitare i morti (perdere con le squadrette), o difendere a zona del cazzo sui calci piazzati, ma lo avete visto ? ma che modo di difendere è ? ma a milanello le cassette delle partite se li guardano ? e lui c'è quando le guardano?
Non vedo l'ora che finisca questo tormento, vedere una partita del Milan con una persona che si ostina a fare puttanate e che alla fine è pure fortunato, mi fa star male, qui è come con il governo, comandano loro e noi non ci possiamo fare niente.
Meno male che almeno godiamo con El Shaarawy, si muove su tutto il fronte offensivo e difensivo e appena ha a disposizione un pallone giocabile......come ad inizio ripresa lo devia in porta, assist di Boateng ed è gol, anche se in fuorigioco dopo il tocco di Robinho, ma eccezionale per l'inserimento e il tocco in rete, così come il destro a giro (Gianni Agnelli per questo tipo di gol, coniò il termine "pinturicchio") ad alto coefficiente spettacolare.
Sempre sugli scudi De Sciglio, un altro ragazzo del "92" ottimo nelle chiusure, un'altra prestazione positiva, da veterano, confermando l'ottimo momento di forma, così come Nocerino, decisivo il fallo guadagnato ai danni di Barrientos che permette ai rossoneri di poter contare su una preziosa superiorità numerica e Montolivo, anche se capitan futuro non è stato all'altezza delle ultime prestazioni, ma in mezzo al campo la sua presenza è sempre preziosa, lotta e imposta come nessun'altro, faraone escluso.
Comunque una squadra tutto sommato sufficinte, Amelia non ha colpe sul colpo di testa di Legrottaglie, poi per il resto poco impegnato, Mexes, senza Yepes e contro Bergessio che corre e lotta su ogni pallone, va un po in difficoltà, poi prese le misure........così come Acerbi, che ha cominciato male ed è poi cresciuto nei minuti successivi, forse per l'inferiorità numerica del Catania, ma tanti errori.
A corrente alternata Constant, evidenzia miglioramenti in fase difensiva, ma fa tremare i polsi e si propone sporadicamente in avanti, non abbiamo risolto il problema su quella fascia e poi De Jong con il suo lavoro prezioso in fase di contenimento, ma troppo timido quando c'è bisogno di costruire l'azione, per finire con Robinho che è in ogni parte del campo e in ogni azione, ma manca di precisione clamorosa in zona gol.
Emanuelson entra e gioca tra le linee (ma non Bojan, perchè ?), mettendo in difficoltà la difesa del Catania che era con un uomo in meno, sbaglia il 3 a 1 colpendo il palo a porta vuota ma tutto sommato positivo, come Boateng che si riscatta da un primo tempo da dimenticare con uno splendido destro a giro, ma se Allegri vuole bene a Boateng lo deve fare giocare dove sa giocare, a centrocampo da dove può fare gli inserimenti, come Nocerino la passata stagione, ma il "creatore" del Milan non può fare le cose scontate, che gusto c'è.
.