Sarà stata anche una caduta di stile sul gol del 3 a 2, dove i catanesi chiedevano ai milanisti di fermare l'azione, ma se l'arbitro non fischia per regolamento si deve continuare e poi non essendo interessata la testa, c'era un posto in champions da recuperare e lo stile in questi casi mi pare che sia l'ultima cosa, è stato un errore dell'arbitro ? si e non è stato l'unico.
Sarà che gradisco di più l'analisi di Massimo Chiesa, ex arbitro internazionale e attuale opinionista di Telenova, ma sul mani di Legrottaglie al 2':
"Rigore netto e ammonizione. Il fatto che la palla venga prima
deviata da Marchese non cambia le cose, perché le braccia di
Legrottaglie sono aperte, occupano spazio", come si è detto in altre occasioni e per altre squadre, anche se involontario fanno volume, impedendo al pallone di passare e li c'erano un pò di milanisti pronti a ribadire.
E' vero che con quel Frison non avrebbero sicuramente segnato anche se la palla passava, ma la stessa cosa vale sul gol del 3-2 per il Milan, un "mancato" fallo al limite dell'area del Milan, non si può considerare un gol già fatto, anche perchè la palla poi la toccano in tanti Frison compreso.
"Il Catania ha ragione: era fallo, Massa sbaglia a non fischiare però
ha voluto arbitrare all'inglese, lasciando correre, molti falli del genere da una parte e dall'altra, poi: il Milan doveva fermarsi con Gomez a terra? No, è
l'arbitro che deve fermare il gioco e avrebbe dovuto fischiare perché
c'era un fallo". ma non lo ha fatto come in altre occasioni.
Infine, durante il recupero, il contatto Izco-Balotelli e il rigore per il Milan. Sicuramente "Balotelli non aspettava altro, ma il contatto c'è: il gicatore del
Catania gli prende il piede nettamente, poi, che il rigore
andava ripetuto a causa della rincorsa di Balotelli, non è così:
l'attaccante del Milan mantiene l'inerzia della rincorsa.
Il rigore va
ripetuto se chi lo batte si ferma, interrompendo la rincorsa. Ma non è
il caso di Balotelli: lui non interrompe la rincorsa, c'è continuità" e comunque si vuole negare che comunque sia il Milan meritava una vittoria ampissima, si può ipotizzare che il Milan abbia rubato qualcosa ? no, quindi è il calcio, non perfetto come la matematica.
Un grandissimo Milan, circolazione veloce della palla, aggressione alta degli avversari, convinzione ed esecuzione, alla fine si sono contante una trentina di conclusioni verso la porta di Frison e tutte pericolose, questo è il Milan che vogliamo vedere, un Milan spregiudicato, una squadra che fa la partita e qui mi devo schierare con i tifosi che vogliono la conferma di Allegri.
Tutti voi sapete quanto l'ho criticato, ma questo Milan come quello delle prime 7 giornate è opera sua ed è giusto che adesso che è maturo continui ad allenare la sua "creatura", certo non è perfettoma adesso rientra nella normalità, se non altro le cose le capisce meglio senza intestardirsi.
Flaminì sta dimostrando che quando c'è in ballo il rinnovo si trovano energie nascoste,nei 4 anni di contratto da nababo è stato l'ombra del bel giocatore ammirato all'Arsenal, ora che il futuro non è sicuro ....., anche Boateng sta tornando ai suoi livelli, un po di panchina in più ci avrebbe regato un altro Boateng prima.
Nocerino stenta ancora, forse non sarà più il Nocerino di prima e con lui Muntari che non ha ancora recuperato dall'infortunio, Abate ha dei naturali limiti difensivi, ma quello che mi fa incazzare è Amelia,una palla non l'ha presa, vero che non gioca mai, ma anche Frison e Storari non giocano mai, però......
Capitolo portieri: Io vedo bene Brkic anche se Galliani conferma la coppia Abbiati e Amelia, dice che si punterà anche sul giovane
Gabriel, ma alla luce delle ultime prestazioni forse sarebbe il caso di "rinnovare" anche lì e poi Marchetti interessa dichiaratamente ma ha un prezzo esoso, ma attenzione anche
ai movimenti dalla Spagna, dove Valdes e Casillas potrebbero liberarsi e
lasciare rispettivamente Barcellona e Real Madrid, mica male però.