Seedorf commissariato e con il tutor, per salvare il posto non doveva perdere a Roma con la Lazio e così è stato e adesso non dovrà perdere nemmeno a Firenze, mantenere un posto come allenatore del Milan, in cui però non crede più nessuno e non saranno due pareggi in trasferta a fare salire le quotazione dell'olandese.
Personalmente visto che a Seedorf è stato affidato ad un tutor, io avrei preferito che il Milan perdesse, perchè così si sarebbe dato l'idea che questa squadra, non ha nessun limite di miglioramento e che non è questione di allenatore, così invece, si potrebbe pure pensare che il risultato è figlio dei consigli di Galliani e che Seedorf non è ancora pronto per fare da solo.
Se la mettiamo quindi sulla questione punti, devo dire che non dovendoci salvare, o no ? il punticino non ci porterà in europa o comunque in una posizione di classifica dignitosa, se invece la dobbiamo mettere sul piano del gioco, c'è da dire che siamo rimasti sotto scacco della Lazio per la prima mezzora e spesso anche in altre occasioni e la squadra biancoceleste, non è tutta questa squadra.
Se permettete al momento boccio la coppia Galliani - Seedorf, boccio l'idea di cambiare Allegri con un principiante e boccio quello che si intuisce per i programmi futuri, rivoluzione o rifondazione, devono esserci programmi precisi e competenti, se no faremo la fine del Palermo, se continuiamo a convincerci di potere fare il campionato di serie A ad alti livelli, con la pratica dei giochi di prestigio, non ci siamo.
Lui è peggio di me. Bocciato Emanuelson e non appena ritorna Abate, la coppia di terzini dovranno essere lui e De Sciglio, anche perchè devono andare in Nazionale, non sono d'accordo sui 2 mediani e caso mai non per due mediani solo incontristi, meglio la coppia Poli-Montolivo, interdiscono poco ? chi se ne frega, tanto questi che giocano non riescono ugualmente a fare filtro la davanti e comunque non costruiscono nulla.
La davanti poi ieri sera, c'è da stendere un velo pietoso, hanno giocato da soli, senza un'idea di gioco, continuiamo ad avere difficoltà a segnare e a centrare lo specchio della porta se vogliamo, allora basteranno due pareggi a laureare Seedorf allenatore ?
Certo no ne che si possono cambiare gli allenatori ad ogni 4/5 gare come fa Zamparini, ma non si possono nemmeno fare salti nel buio, ieri sera siamo stati meno divertenti di un funerale, dobbiamo tornare almeno dignitosi, neanche l'Inter di oggi le comiche è peggiore di questo Milan.
Per il mercato, continuano a circolare le voci su due obiettivi olandesi, il terzino dell'Ajax Blind e il regista del Feyenoord Clasie, per la difesa poi due centrali brasiliani, Doria del Botafogo ed Alex del PSG, mentre per il capitolo portiere, Diego Lopez del Real Madrid, potrebbe rientrare nella trattativa che porterebbe, Fabio Coentrao al Milan in cambio di De Sciglio.
Quindi possiamo abbozzare la difesa della stagione 2014/2015, Diego Lopez; Blind, Alex, Doria e Coentrao, tutti rigorosamente italiani e del vivaio, ma il mercato non è solo entrata (meno male), gli Spurs, sembrano interessati a Robinho, in rotta con i tifosi e candidato a sostituire Defoe, nel mirino del Tottenham pare sia finito anche Consta, come terzino sinistro per sostituire Benoit Assou-Ekotto che andrà al QPR.