venerdì 3 settembre 2010

Va in scena la grande farsa.

Con l'arrivo in rosanero di Colantuono, vengono acquistati: Migliaccio, Ujkani, Jankovic e Miccoli.
Per certi versi si è voluto chiudere un ciclo, Foschi parlava apertamente di rivoluzione, così rotolarono molte teste, il Capitano storico Corini, Di Michele e Caracciolo, l'inizio fù altalenante, si passò dalla vittoria sui campioni d'Europa del Milan, alla sconfitta in coppa con il modesto Mlada, e solita contestazione per il tecnico, che dopo la sonora sconfitta per 5 a 0 contro la juventus, venne esonerato, a favore di un ennesimo ritorno di Guidolin.
Ma neanche con lui le cose cambiarono, oltre ad una sconfitta 3 a 0 con la Sampdoria arrivò pure l'eliminazione in coppa Italia, ad opera dell'Udinese, e la sconfitta col Siena.
Zamparini non si perde d'animo e mette mani al portafogli, Foschi è un bravo direttore sportivo, però forse, in tutti questi movimenti di mercato, lui ............ si cambia tanto in questa squadra, troppo, così a gennaio arriva Balzaretti, e partono: Pisano, Diana, e l'ultimo rappresentante

storico della rinascita, Franco Brienza, che ha vissuto la scalata dalla C1 alla A, passando dai campi di Battipagliese e Savoia, a quelli di Roma e Milano, ceduto alla Reggina.
Alla terza di ritorno, il Palermo perde a Torino, con i goal degli ex Diana e di Michele, nonostante la 17^ rete di Amauri.
A marzo dopo altre tre sconfitte consecutive, Inter, Parma, e Genoa, viene esonerato ancora Guidolin, e al suo posto viene richiamato Colantuono, consumando la più tragica delle farse.


Il ritorno di Colantuono è scandito da vittorie (3 a 2 alla juve), e sconfitte, finisce undicesimo, con la sola consolazione di avere battuto Milan e Juventus, e avere pareggiato con la corazzata Inter.

Il calcio non ha riconoscenza, i tifosi non voglio più vedere Guidolin allenare il Palermo, non credono più ai cavalli di ritorno, e anche Zamparini, stavolta la rivoluzione si farà sul serio e il primo a cambiare e proprio Foschi.


Nessun commento:

Posta un commento