Con l'arrivo di Menez, El Shaarawy già in rosa e Honda adattato sulla fascia, manca solo il riscatto di Taarabt che con la possibile partenza di Kakà, appare vicinissimo e così gli attaccanti esterni del tridente sono già a posto, l'eventuale mancato riscatto del franco-marocchino, potrebbe essere rimpiazzato dal giovane Verdi, ma è a centrocampo dove complice l'infortunio di Montolivo, dove occorre impostare una nuova strategia.
I nomi che si fanno sono tanti, Allan dell’Udinese, Baselli dell’Atalanta (pare che abbiano deciso di puntare fortemente sull'ex Cittadella) e Lodi del Catania, ma non sono da trascurare quelli di Paulinho del Tottenham e Fabregas del Barcellona, anche se questi ultimi due sono molto costosi e decisamente fuori portata, forse per gli ottimi rapporti con il Real, uno tra Khedira e Casemiro, potrebbe anche arrivare.
Al Milan una soluzione interna ci sarebbe, Cristante per cui il Benfica insiste con una corte disperata, ma rimarrà sicuramente in rossonero, certo non farà il titolare a tempo pieno, forse è un azzardo, così al momento anche Essien considerato tra i partenti, è stato stoppato.
Galliani dopo i colpi Menez ed Alex, si sta concentrando sul difensore Gabriel Silva e oltre a 5 milioni in contanti, ha messo a disposizione dell'Udinese, gente come: Petagna (richiestissimo dal Cesena), Modic, Piccinocchi e Tamas, così con Zaccardo (Sassuolo), Silvestre (Palermo) e Mexes in uscita, ad Alex e Bonera Inzaghi. vorrebbe Silva (che fa pure l'esterno) e Ramì.
E' comunque un Milan che si ringiovanisce, partendo da El Shaarawy e De Sciglio, con loro potrebbero esserci altri giovani come: Santon (per cui sono stati inseriti nell'affare, Niang e Constant al Newcastle), Casemiro (solo se dovesse andare via De Jong), Baselli, Paloschi e Cristante, contro le partenze di Mexes (PSG), Emanuelson (Turchia), Kakà (San Paolo) e Robinho (Santos o Orlando) e in attacco ?
Partente al 99% Balotelli (l'Arsenal ha superato il Liverpool) e Matri, a questi è possibile si aggiunga Pazzini, Matri potrebbe finire a Palermo per sostituire Hernandez, o alla Sampdoria nel riscatto di Poli, mentre l'ex Sampdoria potrebbe essere il vice Higuain, per i due ingaggio permettendo, visto che nei sogni di Inzaghi, le due punte centrali da sistemare nel tridente già citato, restano: Paloschi e Mandzukic.
Foto tratte dal web.
Nessun commento:
Posta un commento