lunedì 24 gennaio 2011

Sè vinciamo pure in emergenza........

Mai il Milan era stato così in emergenza e mai era riuscito a dimostrare, che le riserve del Milan, sono sempre superiori ai titolari di una provinciale, perchè solitamente succedeva, che quando si giocava, con le seconde linee, sembravamo una squadra di serie B.
Sè si eccettua i primi 15/20 minuti dove tutta questa gente doveva trovare la giusta collocazione in campo (Thiago, Merkel, Cassano), e l'affiatamento con i compagni di reparto, poi è stato un crescendo, e il Cesena giocava a calcio, certo non era il Brescia visto a Palermo.
Si è visto che hanno riattaccato la spina, tolta negli Emirati, e adesso è di nuovo Milan, ma la cosa più importante è che anche con le seconde linee, esiste un gioco, tutti corrono senza la palla e gente come Abate, Merkel, Jepes e Robinho, anno un altissimo rendimento.

A proposito di rendimento, penso che nonostante i goal mangiati, Robinho sia stato il migliore, per corsa, imprevedibilità e lotta, poi Merkel, che nonostante fuori ruolo ha giocato una partita da veterano, e ancora Jepes, appena uscito Nesta si è caricato la difesa sulle spalle, senza sbagliare niente, e poi proprio Thiago Silva che trovato la posizione ha fatto una signora partita.

Con questo non voglio togliere meriti a gli altri ,che escluso Antonini, per me da 6, hanno meritato voti tra il 7 menoe il 7 più.

E' arrivato Emanuelson, non sarà un fenomeno, però ha 24 anni (almeno cominciamo a ringiovanire), e poi laterali e specialmente sinistri cè nè sono pochi, speriamo bene, ma manca a questo punto (con tutti centrocampisti infortunati), un centocampista, certo Van Bommel è garnde, ma almeno è pronto, e poi sè si potesse fare anche un centrale giovane, di prospettiva, tipo Merkel, sarebbe una cosa importante.

Scambio Amelia-Marchetti con conguaglio si intende ? Amelia ormai è finito, o meglio non è stato mai un grande, Marchetti (con Sirigu, Viviano o Mirante), costituiscono gli aspiranti al dopo Abbiati.

Un ben arrivato ad un nuovo lettore, un amico sfegatato del Milan, Alessandro Monti, ciao.

Nessun commento:

Posta un commento