martedì 16 luglio 2013

Preliminare troppo importante.

Dopo il comunicato ufficiale del Santos che si ritirava per Robinho, il Milan è stato costretto a ricambiare strategia, passando dalla disponibilità di vendere il brasiliano, ad un rinnovo fino a giugno 2015, con l'ultimo ingaggio spalmato su 2 anni, in modo da ridare mercato al giocatore e senza perderlo a parametro, poi se non si vende vuol dire che la quinta punta non avrà un ingaggio elevatissimo.
Questo a quanto pare ha fatto reagire il Santos, che ha capito che non poteva più scherzare e così i dirigenti bianco neri sono attesi a Milano per chiudere l'affare, se dovesse succedere si riapre la pista Ljaijc il quinto attaccante da regalare ad Allegri per superare il play off di champions e affrontare l'inizio del campionato senza alibi, perchè non possiamo e non dobbiamo sbagliare, "troppo importante il preliminare".
Proprio per non fornire alibi all'allenatore, si sta provando a portare in tempo utile anche Honda, dopo che il CSKA è stato messo davanti al fatto compiuto, con Honda che ha già firmato per 4 anni con i rossoneri e che a gennaio sarà del Milan, dalla Russia arrivano segnali positivi per un arrivo anticipato di 6 mesi, ma non per i 4/5 milioni pretesi, solo per 1,5 milioni che addirittura verrebbero pagati da uno sponsor che preme per l'arrivo del giapponese.
Honda arriverebbe anche senza nessuna uscita, trequartista con Saponara con Boateng che non ispira nessuna fiducia e che lui stesso ha chiesto di essere ceduto, ma solo il Galatasaray pare interessato ma non a 10/12 milioni richiesti dal Milan e siccome i rossoneri non vogliono svenderlo, sarà Nocerino il sacrificato che Allegri non vuole più in organico e vorrebbe provare a rilanciare Boateng come mezzala.
Ma se si vuole veramente partire senza se e senza ma, occorre completare l'organico con due difensori e a questo punto un centrocampista, con il tesoretto ricavato dalle cessioni di : Traorè, Antonini (Monacò), Didac, Strasser, Oduamadi, Zaccardo ed Emanuelson, il difensore centrale sarà più Ranocchia che Astori, mentre per il laterale si potrebbe ripensare ad Antonelli visto che già il Genoa ha preso Marchese, mentre a centrocampo Nocerino potrebbe essere scambiato con Kuzmanovic, per il piacere di Mazzarri, Allegri e Nocerino.
Amelia resta ma da terzo portiere perchè con Abbiati a 36 anni e sicuramente all'ultima stagione, il secondo sarà il diciannovenne Gabriel, destinato a prendere il posto da titolare con Donnarumma, portieri del futuro rossonero.
Solo un commento ad una "baggianata", Benzema. Io l'ho sempre stimato più di tanti altri, meglio di Balotelli, ma credo che sia doppione proprio di Mario e non so se potrebbero coesistere e poi non sono d'accordo alla cessione del Faraone, se proprio per una improrogabile necessità, ma tanto è solo un modo per vendere i giornali.

Nessun commento:

Posta un commento