Cifre e quotazioni dei giocatori troppo sproporzionate, 100 milioni di budget per una società di calcio sono una cifra considerevole, ma oramai se vuoi prendere un signore con le scarpe bullonate, ma che non sa niente di calcio, occorrono dai 10 ai 15 milioni, se si vorrebbe fare un Milan che possa lottare per lo scudetto, occorrerebbero 1000 milioni e come potrebbero mai rientrare ?
Infatti il nuovo corso guarda a giovani di qualità e fanno bene, i 100 milioni in budget destinati per il mercato tra ora e gennaio, dovrebbero prevalentemente servire ad acquisti di prospettiva come Rodrigo Bentancur play 19enne del Boca Junior, per una cifra che si aggirerebbe sui 15 milioni.
48 ore di riflessione per avere una risposta, visto che il giocatore è opzionato dalla Juventus che è tornata a togliere i giocatori alle squadre per indebolirle, in modo da assicurarsi sempre e comunque il predominio e 48 ore si attenderà per la risposta definitiva di Bacca per il suo passaggio al West Ham.
Il Milan ha bisogno di maggiore qualità in mezzo al campo e per questo motivo Bentancur (dopo i tentativi falliti per Sosa e Badejl) è diventato il primo obiettivo, ma ha passaporto extracomunitario e quindi il suo eventuale arrivo escluderebbe quello di Cuadrado, questo e le buone prestazioni, hanno reso Suso incedibile.
Quello che non capisco però è perché Suso ha giocato così poco al trofeo Tim, a favore di un sempre più inadatto Honda, specie adesso che Bacca sembra orientato a restare in rossonero, pare si sia trovato bene negli schemi di Montella, ha sbagliato due gol ma bisogna capire che si allena da poco con i compagni, i gol poi li realizzerà l'importante è metterlo davanti alla porta.
Se come sembra Bacca non dovesse partire, Niang verrebbe dirottato nel ruolo di attaccante esterno secondo me più congeniale, con il neo acquisto Lapadula che sarà il vice del colombiano al centro del tridente rossonero.
Niang è stato il migliore del Milan nel Trofeo Tim e sta confermando quanto di buono ha già fatto vedere in passato, è lui a fare salire la squadra, a creare superiorità numerica, a inventare giocate, ancora ombre invece per Bertolacci, così la collocazione di Bonaventura come mezzala, sembra essere il posto giusto.
I risultati in termini di qualità della manovra con Bonaventura nel ruolo di mezz’ala sinistra si sono visti, ma a parte Jack e Niang, non si è visto molto altro, qualcosina di Montella si è intravisto ma non mi piace, occorrono rinforzi e in tutti i settori.
Occorre muoversi alla svelta sul mercato, per fare risalire il Milan da squadra di centroclassifica che risulta al momento, la difesa senza centrali è tornata nuovamente inquietante, Vergara è apparso ancora troppo indietro rispetto ai compagni, sia dal punto di vista tattico che tecnico, tanti errori e spesso anche grossolani, il giocatore quindi non può essere considerato una valida alternativa ai titolari e bisognerà trovargli una nuova collocazione in un’altra squadra.
Nessun commento:
Posta un commento