lunedì 12 dicembre 2011

Narciso.

Approfitto dell'apertura di questo "post" per salutare un mio vecchio e caro amico, nuovo lettore e tifoso del Milan, anni di lavoro passati insieme e a proposito mi ricordo la prima volta che abbiamo visto il Milan dal vivo, è stato per la prima retrocessione dei rossoneri in serie B, quella a tavolino per intenderci.
Si giocò non ricordo per quale motivo di mercoledì contro il Palermo al Barbera allora "comunale", il Palermo vinse 3 a 1 con tre reti di Egidio Calloni, un ex del Milan appena sbarcato a Palermo e ricordo che in quella occasione esordì come difensore centrale tra i rosanero, Maurizio Miranda e lo ricordo perchè non sò più chi marcava ma fù il migliore in campo, anche meglio di Calloni che segnò 3 reti.
Quel giorno abbiamo fatto tutti mezza giornata, fino all'una e poi in macchina da tommaso natale fino allo stadio delle palme, abbiamo mangiato per strada il pane (forse con la frittata)  portato da casa e di corsa alla ricerca del posto migliore allo stadio, vedere così vicino quelle maglie rosse e nere è stata una vera libidine.
Ora Tony Guercio vive a Milano e il Milan lo vede sempre e non vi nego che ho un pò d'invia, mi consolo con il fatto che lui il mare lo vede di rado, ciao Tony benvenuto tra i miei lettori. 
Ma basta ricordi, i ricordi sono per i vecchi e siccome vecchi non lo siamo parliamo del Milan attuale, il titolo dice subito come la penso, le belle prestazioni hanno "narcisito" i giocatori del Milan che presuntuosamente hanno affrontato il Bologna, senza grinta e senza ritmo, un pò come le prime partite di campinato.
Già con il Victoria P. nel secondo tempo abbiamo cominciato a specchiarci compiaciuti e il risultato si è visto ma non abbiamo fatto tesoro dell'avvisaglia ed ecco l'altro 2 a 2 e la mediocre prestazione di Bologna, con un Amelia sempre più inadeguato (4 reti in due gare) e un Pato sempre più imbarazzante.
Tutti con una quasi sufficienza risicata, tranne Thiago che ha fatto errori inammissibili dal più forte difensore al mondo e Abate sempre eccezionale e sè tutte le volte che va sul fondo e mette la palla in centro trovasse uno a raccoglierla (Tevez), i suoi sforzi avrebbero altra sorte.
Non è per essere di parte ma perchè l'arbitro in giornata negativa capita sempre al Milan ? e poi i discorsi che sento.....a detta dei più, Rocchi ha penalizzato il Bologna sbagliando solo a favore del Milan.
Il fallo di mano di Seedorf è rigore tutta la vita, ma in precedenza Mudingay "asfalta" Aquillani in area su calcio da fermo (è rigore come dice Filippo Grassia in la moviola vista alla radio),vi pare un errore di Rocchi a favore del Milan ? Il rigore su Ibra non bisogna darlo perchè Pato è in fuori gioco attivo, ma Rocchi lo ha fischiato dopo due o tre tocchi di altri giocatori, forse Ibra esagera ma tocca per primo la palla e Raggi comunque lo colpisce.
Ramirez cade in area al momento del tiro, Yepes lo tocca ma non in maniera volontaria tanto che addirittura si infortunia, così involontario come il mani di Morleo che per regolamento comunque aumenta il volume del corpo ed è rigore, meno male che è stato penalizzato solo il Bologna, ho l'impressione che per far fare la pace a Inter e Juventus, vogliono fare pagare il Milan. 
Accordo raggiunto con il PSG ma Tevez vuole il Milan, Leonardo dice di non essere interessato.... ma quale sarà la verità ? Intanto pare che il Chelsea voglia Pato e Robinho, operazione  possibile solo se al Milan arrivassero Tevez, Maxi Lopez e forse ancora un altra punta, perchè Inzaghi ed El Saarawy a gennaio giocheranno al trove.
Maxwell davanti all'interesse del Milan non direbbe di no, Taiwo vuole andare via e libererebbe il posto da terzino e da estracomunitario, Pogba sta trattando il rinnovo con lo United ma l'accordo è lontano, e se tre indizzi portano ad una prova......

Nessun commento:

Posta un commento