martedì 26 giugno 2012

Play cercasi.

La "gioielleria" del Real Madrid ha messo in vendita alcuni dei suoi "preziosi", gente come: Gago, Lassana Diarra, Xabi Alonso, Ricardo Carvalho e Antintop.
Il Milan che è alla ricerca disperata di un regista davanti alla difesa sta sfogliando il catalogo dei "preziosi" madrilisti alla ricerca dell'affare, possibilmente a saldo di fine stagione.
Gago non è stato riscattato dalla Roma che comunque ha intenzione di prenderlo ugualmente ma ad un prezzo inferiore e per il quale sta contrattando con i "blanco", e poi non ha dimostrato di fare al caso del Milan, Lassana Diarra è il giocatore che piace di più ad Allegri ma ha un ingaggio di 4,3 milioni di eruro l'anno e non sembra intenzionato a guadagnare di meno e poi pare che abbia già un accordo in Premier League.
Xabi Alonso recente protagonista con 2 gol in nazionale non è proprio un saldo, perchè è vero che ha 31 anni e che la coppia Perez-Mourinho vorrebbe puntare su Sahin ma ha un contratto oneroso fino al 2014 e non sarà facile portarlo a Milano, così resterebbero Carvalho e Antintop ma non fanno sicuramente al caso dei rossonero.
L'erede di Pirlo però non si sta cercando solo in Spagna, l'agente Peppe Riso continua a tenere sotto osservazione anche: Cigarini del Napoli; Strootman del PSV Eindhoven; Sandro del Tottenham e De Joong del Manchester City, sembra comunque che il centrale di centrocampo arriverà nella seconda metà di Agosto, quando i prezi saranno più accessibili e i giocatori avranno mitigato le loro pretese.
Sulla corsia sinistra almeno per il momento il Milan ha promosso Didac Vilà e vista la concorrenza ha ufficilaizzato un offerta prer Balzaretti offrendo Mesbah e 1 milione, l'esterno ex leccese comunque andrà via sarà utilizzato come merce di scambio, altro obbiettivo sempre per la fascia è Dossena che a Napoli non trova più spazio.
Kakà ha bisogno di giocare con più continuità e al Real invece lo spazio si assottiglia sempre più, il Milan non ha i soldi ne per l'ingaggio (i milione al mese) e ne tanto meno per un eventuale acquisto, così trovando un prezzo "modicissimo" per il prestito e se Kakà farà al Real uno sconto importante sull'ingaggio tutto a spese dei blanco, verrebbe come spalla di Ibrahimovic accellerando la cessione di Robinho che porterebbe i capitali necessari per i conguagli e per acquistare questo famoso play.
Intanto le ultime notizie parlano di Thiago che bussa a quattrini; di una cena con l'agente di Silvestre; del rinnovo di Flaminì e per ultimo l'interesse per Handanovic, ma andiamo per gradi.
Il procuratore di Thiago Silva, si è presentato in via Turati per incontrare Galliani e chiedere un cospicuo aumento di ingaggio, che il Milan aveva messo in preventivo nel momento in cui aveva trattenuto il giocatore a Milano, ma pensava solamente di ritoccare il contratto al difensore e non di doverlo adeguare alle cifre promesse  dal PSG.
Il giocatore vorrebbe guadagnare quello che gli era stato promesso dagli sceicchi Parigini, cioè 7,5 milioni di euro netti all'anno, richiesta che creerebbe però un problema di bilancio al Milan che ha già fatto un grosso sacrificio economico trattenendo il brasiliano e rinunciato a una cifra rilevante.
L’agente di Matias Silvestre è stato visto a cena con i vertici rossonero, ormai da tempo la società sta cercando di ridurre al minimo il monte-stipendi ed ecco che la cena tra Cosentino e Braida avvenuta mercoledì scorso da Giannino, prende un particolare significato.
Silvestre è un giocatore che il Milan segue da circa un anno e a cui poi aveva preferito Acerbi, ma adesso che Thiago potrebbe riprendere la strada per Parigi meglio cautelarsi e riallacciare i vecchi rapporti con il Palermo, facendo uno sgarbo all'Inter che ha in mano il giocatore ma prima però deve piazzare Lucio.
Mathieu Flamini (28 anni) resterà al Milan ancora per una stagione, era nell'aria ma  adesso è ufficiale, il centrocampista francese ha firmato un nuovo contratto annuale con il club rossonero alle cifre proposte dal Milan qualche mese fa.
E se tornare su Silvestre sarebbe uno sgarbo, trattare anche Handanovic sarebbero due. L'Inter aveva abbandonato la trattativa con il portiere Udinese, dopo la volontà espressa da Julio Cesar di onorare il contratto, il Milan che deve pensare anche al futuro tra i pali, è tornato ad interessarsi al portiere sloveno Samir Handanovic.
In realtà non dovendo più sostituire Julio Cesar tra i pali dell'Inter, non si tratterebbe di un vero e proprio sgarbo, così il portiere bianconero valutato 14 milioni di euro potrebbe raccogliere la futura eredità di Christian Abbiati.

Nessun commento:

Posta un commento