Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, questo per dire che quando Galliani dice che Ibra non se ne andrà comincio a preoccuparmi, nel calcio è così, il "contromovimento" se voglio ricevere la palla in profondità vado incontro al portatore e poi mi giro e con un contromovimento parto per ricevere palla in profondità.
Chiusa la parentesi squisitamente tecnica, il Milan deve fare per forza di cosa cassa per aggiustare la rosa e se il PSG arriva ad offrire quasi 40 milioni di euro compreso i bonus, per un calciatore cha ha 31 anni e che non si "scrive" gran chè con Allegri, il Milan l'affare lo fa.
Certo a questo punto si uscirebbe dalla dipendenza da Ibra e gioco forza il Milan dovrebbe dotarsi di un gioco collettivo lo che metterebbe ugualmente nelle condizioni di affrontare la prossima stagione da protagonista, specialmente se Pato torna ad essere Pato, se il quintetto di punte viene integrato con un attaccante che ha il fiuto del gol e se poi, Aquilani viene riconfermato e si colmino i due vuoti mancanti con Dossena a sinistra e Tymoschuk davanti alla difesa.
Tymoschuk è il nome nuovo, ho potuto apprezzarlo in occasione della finale di champions league e la somiglianza con Van Bommel è calzante, mi è sembrato in piena forma (nonostante i 31 anni) e sicuramente più dinamico dell'olandese.
E' un parametro zero e se non lo deve acquistare la Juventus (in questo mese ha trattato almeno 80 calciatori e 20 sono già affari fatti), Galliani e il Milan hanno gli argomenti per ammaliarlo, così come Andrea Dossena che a Napoli non gioca più e dove forse arriva pure Cissikò, De Laurentis non regala niente a nessuno e se non subentra la volontà del calciatore è un affare che non si può fare.
Flaminì è distolto dalle sirene (economiche) di Napoli e Roma, stesso discorso per Aquilani che sè dovesse rescindere il Milan lo prenderebbe subito perchè ad Allegri piace, in caso contrario tireranno la corda o si butteranno sull'occasione da saldo che si presenterà.
Con o senza Ibra Robinho per me deve andare via per fare posto alla punta d'area, anche un vecchio marpione a parametro del tipo Klose per intenderci, che possa alternarsi con Pato e Cassano e a quel punto a completare l'attacco basterebbero anche El Shaarawy e perchè no Maxi Lopez ma a cifre notevolmente più basse.
Nessun commento:
Posta un commento