sabato 11 agosto 2012

Il Real e la "manita"

Anche lo scorso anno abbiamo preso quattro reti dal Barcellona con Ibra e Thiago Silva e poi non abbiamo incontrato il Real, quindi non sappiamo se anche lo scorso anno avremo preso la "manita".
Certo Galliani doveva svegliare Allegri che per il buon lavoro che sta facendo poteva perdere di vista la realtà, perchè se è vero che nelle amichevoli si buttano dentro tutti gli uomini, è pure vero che in amichevole si tende a non fare di queste figure, specie quando incontri una squadra galattica e il primo tempo finisce 1 a 1.
La grande concorrenza per l'attaccante M'Baye Niang e il ritardo di condizione di Mexes, inducono il Milan a dirottare la propeia attenzione verso Niklas Bendtner punta dell'Arsenal che potrebbe rientrare in uno scambio con Mexes che piace tanto all'Arsenal.

Si parla di Matri e Borriello (che tornerebbe per l'ennesima volta), ma altre potrebbero essere le piste percorribili, magari rischiose e probabilmente più fruttuose, ma sicuramente più in linea con quella famosa e assente programmazione.
Perchè riportare a Milano giocatori sulla trentina o giù di lì? Dopo tutto puntando su Pato e con Robinho e Cassano, ci si può permettere di aspettare la crescita o il recupero di alcuni giovani, la squadra è all'anno zero, giusto rifondare, giusto provare, lecito sbagliare e giustificatissimo se fatto dando il massimo per la causa.
E allora meglio due soluzioni low-cost, giovani e magari utili anche per il futuro e non solo, come tampone per l'oggi, M'Baye Niang (17 anni) attaccante del Caen e Giuseppe Rossi (25 anni), perchè non puntare su loro? Un duo che allo stato attuale offrirebbe poche garanzie, ma.......
Il francese è un giovanissimo che però ha già mostrato di avere della stoffa, l'italo-americano invece è alle prese con un infortunio, ma poche sono le remore sul suo recupero e se acquistato a costo di mercato, può risultare più che un affare, l'attaccante del Caen potrebbe costare circa 5 milioni di euro, per il bomber del Villareal invece, potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto legato al pieno recupero del giocatore e ad una cifra che non devrebbe superare i 10 milioni.
Con il costo di uno (per Matri 28 anni la Juve chiede 15 milioni di euro), si potrebbero prendere due attaccanti per il posto lasciato libero da Zlatan Ibrahimovic e poi potrebbe esserci anche Kakà ma a quel punto credo che per Cassano l'era Milan finirebbe.
Ancora una volta devo tralasciare di completare il post a causa di un altro lutto in quest'anno funesto, stavolta a lasciarmi è stato il mio "papà", più che un riferimento per me è la mia storia con lui dentro.

Nessun commento:

Posta un commento