Se Allegri non si divertisse ostinatamente sempre a fare quello che non deve fare, noi..... poi.....di che parliamo ? meno male che c'è lui, quasi quasi se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo, per carità nulla da dire alla prestazione globale della squadra e della stragrande maggioranza dei singoli, in questo quarto di coppa, ma perchè continuare a fare queste scelte incomprensibili e penalizzanti.
Certo non è e non può essere un caso che si regalino tutti o quasi tutti i primi tempi agli avversari, poi si dice che nell'intervallo lui alza la voce (se non è colpa della società è colpa dei giocatori) e invece, mette dentro chi doveva cominciare dall'inizio e le cose poi si mettono a posto, ma non sempre in tempo, purtroppo.
Appena qualche giorno fa, nell'ultimo mio post dico che Bojan è calciatore che cambia la partita e anche dall'inizio, allora perchè deve sempre entrare per cambiare le cose, che motivo c'era di far giocare Emanuelson visto che anche Bojan non gioca mai, di solito chi non gioca la domenica poi gioca in coppa, Bojan quando deve giocare, c'è sempre qualche motivo per fare giocare un altro e poi sempre con gli stessi risultati.
Capisco che più gioca e più costa il suo riscatto, ma le cose sono due, o si fa la "rifondazione" punto e basta, oppure si fa "politica economica", Bojan c'è ? e allora facciamolo giocare, poi si vede oppure non prendiamo giocatori con il diritto/obligo di riscatto.
Sostanzialmente per me il Milan ha giocato una buona gara, i primi 10 minuti e poi nel secondo tempo e nei tempi supplementari, da quando entra Bojan che mette il Milan in grande spolvero ed esalta:Montolivo, Boateng e Ambrosini, fin li poco brillanti.
Non voglio continuare con le critiche, dico che questo Milan mi piace e mi piace la nuova direzione intrapresa, finalmente gente che corre e che ha "fame", io mi diverto e al diavolo le vittorie per forza, vuol dire che diventeremo l'Arsenal d'Italia, che vince poco (abbiamo vinto poco anche negli ultimi anni con i mostri sacri) e diverte tanto, ma giocando a calcio e non come fa la juventus che tira palla lunga e tutti a correre a fare casino, con la palla che ti rimpalla addosso e poi segni.
Occorrono però i correttevi indispensabili, ovvero il portiere (Abbiati può rinnovare e restare da secondo), ma un portiere più giovane ci vuole, Stekelenburg lo gradirei, Perin mi pare troppo giovane, e poi i 2 centrali almeno Astori adesso e Ogbonna a Luglio, trattiamo due laterali, Santon e Zaccardo, il primo lo condivido il secondo no, ma non mi pare che con De Sciglio, Abate, Antonini e Costant, al momento ci sia l'emergenza "laterali".
Adesso e solo adesso bene Boateng da mezzala (l'ho predicato almeno da 6 mesi), mi piacciono Strootman e Nainggolan per sostituire De Jong, ma poi tornato l'Olandese chi fa la riserva ? forse sarebbe meglio avere le idee più chiare, 20 milioni di euro per alternarsi a De Jong mi sembrano tanti, forse Lodi è l'acquisto più intellegente.
Io in avanti non farei nulla, El Shaarawi, Bojan e questo Niang (60 anni in 3 e forse meno) mi fanno impazzire e se poi penso a Saponara (prenderà il posto di Bojan in estate con un costo dimezzato ?)vedo un gran bel futuro per il Milan, ma ci vuole un tecnico che ne esalti le prestazioni e non che gli tarpi le ali, Montella forse chi lo sa.
Nessun commento:
Posta un commento