lunedì 6 maggio 2013

Abbiati paratutto.

Il migliore in campo? Abbiati. Questo cosa vuol dire, che quando c'è da spingere sull'accelleratore, il Milan non c'è mai, non ditemi da che cosa può dipendere......però dopo avere conosciuto il risultato della Fiorentina ed avere visto giocare i viola (per niente in disarmo), il turno casalingo con il Torino che è pur sempre alle soglie della zona retrocessione, doveva essere giocato con un'altra determinazione e chiuso 3 a 0 a fine primo tempo, invece......
Grazie ad Abbiati che è stato veramente determinante (vi immaginate ci fosse stato Amelia), salvando due reti fatte, due rigori in movimento di Barreto, se oggi possiamo guardare alla prossima champions con un certo ottimismo, 4 punti sulla Fiorentina a 3 turni dalla fine........e alla prossima c'è il Pescara, ma dovrà essere un Milan molto più lucido di oggi, perchè anche questa è un'occasione da sfruttare al massimo.
Il gol di Balotelli sul filo di lana, puntella il terzo posto e la panchina di Allegri, ma non puntella la sua disponibilità per le restanti 3 partite, visto che si è fatto ammonira anche ieri, tutti spingono per la riconferma di Allegri, da Barbara a Galliani, da Balotelli agli altri rossonero, ma quello che si deve convincere è Berlusconi e sè il Milan continua a fare queste prestazioni nei momenti importanti.........penso proprio che per il 2013/14 in panchina ci sarà un altro.
Importantissima quindi la rete di Balotelli, quella che ha regalato al Milan tre punti possibilmente decisivi nella corsa all’Europa che conta, venuti dopo una prestazione complicatissima, una vittoria che vale doppio, ma che preoccupa per l'assenza di Montolivo, specialmente contro la Roma che potrebbe risultare determinante per il terzo posto.
Allegri deve trovare una soluzione in fretta per dare continuitá di risultati nelle ultime tre gare, magari il 4-2-3-1 quello del finale con il Torino e con il Catania, che ha prodotto due vittorie, anche perchè con un Pazzini così ispirato e un Balotelli magari più libero di muoversi gravitando sulla trequarti e due esterni che possono pensare meno al tiro in porta, il diavolo potrebbe ritrovare maggiore incisivitá in avanti.
Pare che a fine dei mondiali del 2014 in Brasile, la panchina del Milan dovrebbe andare a Prandelli, qualsiasi sia il risultato della Nazionale, quindi occorre un traghettatore per la prossima stagione, Berlusconi è insofferente ad Allegri e vorrebbe affidarsi a Seedorf, ma Galliani che è più riflessivo, spinge per un altro anno con il tecnico toscano, anche se la conferma impone l'allungamento del contratto comunque, vedremo.
Domenica sugli spalti c'era Vergara 19 anni, difensore prossimo alla firma che con Salomon costituiranno la coppia giovane di riserva, a Zapata (riconfermato) e Mexes (se non dovesse arrivare uno tra Astori o Ogbonna), a breve un altro anno di contratto per Abbiati, che dovrebbe piano piano lasciare il posto a Brignoli, seguitissimo portiere, giovane rivelazione della Ternana.
L'esplosione di Dzemaily al Napoli ha di fattodecreta la cessione di Inler, il giocatore già nel mirino del Milan l'estate prima che andasse a Napoli, vede di buon occhio un suo passaggio in rossonero accanto a Montolivo, pur dando per scontato il rinnovo di Flaminì per un altro anno ancora, il rientro di De jongh e l'inserimento di Cristante.
In avanti via Bojan e Robinho, Saponara e Zaza i sostituti, i programmi sono già stati pianificati e da tempo, adesso occorre mettere insieme tutte queste tessere.




Nessun commento:

Posta un commento