martedì 7 gennaio 2014

Kakàrica dei 101.

Il Milan conferma la sua tradione, che lo vuole dopo le festività  natalizie, alla prima partita dell'anno nuovo, mai perdente, tanto che non perde da 17 anni (meno male, almeno questo), in pratica dal 1997, ma questa vittoria con l'Atalanta, lascia pochi spunti positivi, il traguardo dei 101 gol con la maglia rossonera, di un formidabile Kakà e il positivissimo esordio del giovane Cristante, come una sorta di filo conduttore tra il vecchio e il nuovo.
Finalmente Cristante, ha giocato bene e ha pure segnato, quello che non capisco, ma io non capisco troppe cose di Allegri, compreso questo suo annuncio di lasciare a fine stagione, in maniera poco opportuna, dicevo non capisco perchè dopo che finalmente qualche giovane si impone (Saponara ad esempio), lui torna ad ignorarlo, succederà così, sicuramente anche per Cristante.
I giovani devono avere maggiore considerazione, specie nelle condizioni in cui è il Milan, il fatto vero è che manca la fiducia, si è aspettato pure troppo, a mettere in campo Saponara e Cristante, mentre si continua a dare occasioni, a vecchi che spesso fanno più danno che altro (Muntari, Robinho e Matri), Allegri da gran ruffiano, continua a mettere in vetrina i giocatori che il Milan vuole vendere e non quelli che meritano di giocare.
Perchè dopo la buona prova di Saponara nel derby, gli è stato preferitio l'evanescente Robinho ? fra l'altro con l'arrivo di Hondà, Saponara non avrà più un'altra possibilità di giocare e perchè abbiamo chiesto all'ora l'arrivo anticipato di Ramì, per potersi ambientare meglio e poi lo lascviamo in panchina, per assistere alla sagra degli errori di Mexes e Zapata ? e Bonera il difensore migliore di questi ultimi periodi, perchè fuori anche lui ?
La prestazione è stata come al solito scandalosa, per tutto il primo tempo, la solita sterile superiorità, su un'Atalanta rinunciataria, poi, dopo il gol, nella ripresa, i primi venti minuti sono stati una terribile sofferenza, pieni di errori e sbavature, la difesa ha traballato e non poco, ma grazie al secondo migliore in campo Abbiati, possiamo tornare sul lato sinistro della classifica.
Cristante è stato tra i migliori in campo e prima del gol, lo ha sfiorato in un altro paio di occasioni e in una manda il pallone sulla traversa, Galliani dice di averlo tolto dal mercato, a questo punto dopo avere perso Naingollan e senza il becco di un quattrino per comprare qualcuno, toglierlo dal mercato mi pare il minimo, ma devono giocare, Cristante e Poli valgono Parolo o Muntari ed hanno altre motivazioni, quelle che servono e su cui puntare.
Non è stato un Milan spettacolare, la prestazione nonostante la vittoria non convince, il pubblico rumoreggia e dagli spalti piovono fischi, per Matri, Allegri e l'inguardabile Robinho, il Milan vince nettamente ma senza convincere, è una squadra che si regge sui singoli, belle le prove di Kakà e Cristante, positivo Balotelli, bene anche De Sciglio e Abbiati, ma non possiamo programmare su di un portiere di 37 anni.

Nessun commento:

Posta un commento