Sei punti sul Napoli e otto sull'Inter sono un bel vantaggio a 5 giornate dalla fine, ma non bisogna pensare che il campionato è già chiuso e per tanto abbassare la guardia, anzi occorre essere più concentrati e chiudere prima possibile la pratica scudetto.
Le concomitanti assenze di Pato e Ibrahimovic, non dovrebbero impedire al Milan di vincere le prossime 2 gare in programma, con Brescia e Bologna, fondamentali a questo punto per mantenere il vantaggio a 3 turni dalla fine.
Lo stato di forma della squadra e dei 3 la davanti: Cassano, Robinho e Boateng, danno sufficienti garanzie per avere la meglio sulle prossime avversarie.
Contro la Sampdoria si è rivisto Pirlo, importante per questo finale di campionato, per permettere agli uomini di centrocampo, tutti sopra i 30 anni, di rifiatare anche sè per conto mio, non sarà sempre Van Bommel a cedergli il posto, perchè potrebbe giocare anche al posto di Seedorf, ruolo che spesso ricopriva con Ancelotti, anche perchè Van Bommel ancora una volta perfetto, non ha sbagliato nulla, assicurando un'interdizione maggiore.
Tutti hanno giocato bene, con Seedorf, Boateng e Abate, un gradino sopra gli altri, ma adesso non bisogna solo pensare allo scudetto, ma anche a ringiovanire i ranghi per aprire un ciclo, tanto che si parla di Ganso (nella foto sopra), 22 anni fantasista del Santos e a quanto pare, affare ormai fatto.
Sicuramente non partirà da titolare, ma basterà per "tagliare" Seedorf che non dovrebbe rinnovare e Kakà che non dovrebbe arrivare.
La seconda foto è quella di Fernando 24 anni anche lui brasilaino, il mediano che dovrebbe sostituire Pirlo e Van Bommel che non dovrebbero rinnovare.
Un altro rinforzo a centrocampo dovrebbe essere Biglia, centrocampista brasiliano dell'Anderlecht (nella foto sotto), che con Lazzari dovrebbero alternarsi, il primo con Fernando, il secondo con Emanuelson.
Il centrocampo poi si completerà con Gattuso e Flaminì, centrocampisti di destra.
L'attacco è a posto, in difesa sè dovesse arrivare Mexes, andrà via Papastatopoulos, con Oddo, Jankulovski e a quanto pare Antonini, anche qui occorre un pò di gente a parametro zero.
Ora mercoledì il Milan sarà difronte al Palermo, per la semifinale di coppa italia, coppa che potrebbe anche costituire la ciliegina sulla torta, e che sicuramente il Milan affronterà con chi ha giocato di meno, quindi Ibrahimovic, Pirlo, Emanuelson e Antonini, sicuramente.
Mister non sono d'accordissimo. Se si ha l'opportunità di prendere il talento giovane ,tipo Kakà che ha spedito in panchina Rui Costa allora va bene, ma ripeto arrivò un fenomeno di nome Kakà. Ma richieste economiche dei calciatori permettendo io non farei alcuna rivoluzione, gli unici contratti che non rinnoverei sono quelli di Janku, Le Grottaglie e forse Pirlo. Seedorf ha dimostrato che può stare anche fuori, ma nelle partite importanti è un professore, non sbaglia e fa sempre la differenza. Dal derby ha preso la squadra per mano e l'ha portata dove voleva lui con tantissima voglia e ha dichiarato di vole rimanere perchè legato a questa società, non credo pretendi la luna. Quindi per lui biennale. Stesso discorso per inzaghi. Con la voglia che ha un altro anno di contratto se lo merita e poi sarebbe la quinta punta. Ambro secondo me non può fare più la mezzala sn, ma davanti la difesa uno o due anni li può ancora fare. Insomma..io dare a questa squadra l'opportunità di giocarsi la Champions del prossimo anno e poi magari cambierei in maniera più netta. Ecco la mia proposta di rosa dei 25 per Galliani per il prossimo anno:
RispondiEliminaABBIATI
(Marchetti)
ABATE NESTA THIAGO SILVA BALZARETTI
(Oddo) (Mexes) (Yepes) (Zambrotta)
Jolly: Bonera
GATTUSO VAN BOMMEL SEEDORF
(Flamini) (Ambrosini) (Pirlo)
Jolly: Emanuelsson
BOATENG
(Merkel o Ganso se arriva)
IBRA PATO
(Cassano) (Robinho)
Jolly: Inzaghi