Secondo me ieri sera al Meazza, si sono viste le migliori due squadre, tra le quattro finaliste di coppa Italia, e per il gioco divertente, spumeggiante e propositivo, senza tatticismi particolari, penso di non dire un'eresia, definendo quella tra Milan e Palermo, la vera finale, peccato che è stata anticipata.
Il Milan paradossalmente ha risentito dell'innesto di Pirlo, oltre che di una difesa non all'altezza della situazione, con un Sokratis sempre più inadeguato.
Risulta chiaro che quando centralmente si creano tutti questi vuoti, e i laterali non hanno la predisposizione a difendre, Oddo e Antonini, in difesa si balli, s'è poi davanti a questa viene a mancare lo schermo che Van Bommel sapientemente sà fornire, le veloci ripartenze del Palermo abilissimo con Nocerino, Pastore ed Hernandez, l'incontro diventa a rischio.
La scarsa vena di Seedorf, di Cassano, e di qualche altro, non ha fatto altro che evidenziare un possibile appagamento da scudetto quasi raggiunto e non va bene, speriamo che questa partita possa costituire un campanello d'allarme, affinchè Allegri lavori più sull'aspetto mentale che tecnico-tattico.
Un saluto di ben venuto a Barbara Berlusconi, un augurio di un ottimo lavoro in rossonero, e la speranza che diventi presto la Presidente del Milan per dare continuità di successi, sè vogliamo fare coincidere con il suo arrivo, il ritorno del Milan ad alti livelli.
Nessun commento:
Posta un commento