giovedì 18 agosto 2011

Trofeo Tim all'Inter.

Uno striscione recitava "all'Inter il Tim, alla Juventus il Berlusconi e al Milan la coppa campioni" sè il buon giorno si vede dal mattino........ma parliamo di calcio.
I primi 45 minuti hanno dato vita alla gara più bella del torneo tra Juventus e Inter, con gli uomini di Conte e il suo 4-2-4 meglio del 3-4-1-2 di Gasperini, con un Pirlo 3 metri sopra gli altri anche se l'Inter si dimostra più pratica e lo testimoniano le parate di Storari.
Bella partita senza tatticismi, due squadre votate all'attacco ma che in campionato non giocheranno così a viso aperto.
Da rivedere la difesa a 3 dell'Inter anche in virtù del ritorno di Lucio e poi mancano comunque le sovrapposizioni, motivo per cui è meglio giocare con le 3 punte con quelle esterne che dialogano con i terzini, che con il trequartista e le 2 punte.
Juventus molto imprecisa non riesce a tramutare in tiri nello specchio tutto il volume di gioco espresso, sopra la sufficienza: Storari, Pirlo,Krasic e Vucinic (sembra rimesso a nuovo), per l'Inter invece Obi, Snajder, Stankovic e Ranocchia.

I secondi 45 minuti vedono di scena Juventus e Milan, troppi i giovani in campo ma il Milan come al solito subisce gli avversari per i primi dieci minuti senza rischiare e poi esce piano piano facendosi pericoloso.
Nel Milan i giovani sono sembrati tatticamente bene inseriti così trascorsi i primi 10 minuti di sofferenza, è venuto fuori un bel Milan con una manovra avvolgente, veloce e precisa, con il solito possesso palla secondi solo al Barcellona.
Tutti i rossonero sono sembrati in buona forma con Cassano, Prince Boateng, Van Bommel, Antonini, Ely e Taiwo su tutti, personalmente avevo sentito parlare bene di Ely, il difensore centrale ha confermato quanto di buono si dice di lui, in coppia con Nesta  sembrano abbiano giocato sempre insieme.
Anche Taiwo mi ha ben impressionato specialmente per il sinistro lungo e preciso e alla fine a fare la differenza in questo tempo tra Milan e Juventus sono stati Vidal da una parte in positivo e Roma dall'altro in negativo.

Nessun commento:

Posta un commento