Il MIlan si appresta ad inaugurare la stagione 2011-2012 con la prima gara post sciopero che di fatto da inizio alla stagione calcistica che ci porterà all'Europeo nell'estate del 2012.
Come in tutti i tornei che si rispettano tocca alla squadra campione giocare la gara d'apertura e venerdì 9 alle 20,45 a San Siro-Meazza il Milan si troverà difronte una delle compagini più forti del campionato, che già lo scorso anno ha tenuto testa alle milanesi per un lungo periodo e quest'anno si sono pure rinforzati con gli arrivi di Klose e Cissè su tutti.
La gara con la Lazio è molto importante perchè oltre a costituire il primo ostacolo importante in campionato, serve a rodare i campioni d'italia alla gara del 13 a Barcellona contro i campioni d'europa.
Contro la Lazio il Milan dovrebbe schierare la formazione tipo Taiwo compreso proprio per testarne l'affidabilità in vista della champions, e in attacco con Boateng (Prince) dietro le punte il duo sarà costituito da Ibrahimovic e Cassano, con Aquilani in panchina pronto a subentrare per migliorare l'inserimento in rossonero al posto di uno tra Gattuso e Seedorf.
A proposio di attacco Inzaghi escluso dalla lista Champions c'è rimasto molto male, tanto che avrà un colloquio chiarificatore con Allegri ma è solo una formale discussione in quanto le possibilità di rientrarvi sono zero, così l'Atalanta si è fatta avanti per Gennaio, ma l'attaccante che è ancora infortunato e si porterà dietro almeno per un mese il fastidioso dolore al polpaccio, pare che abbia già deciso di lasciare il Milan ma per una squadra che gli permetta di fare le coppe per continuare il duello con Raul.
Per quanto riguarda l'articolo 7 del contratto, limato e contro limato permette si la partenza del campionato ma apre un periodo di discussione che potrebbe portare ad una riforma radicale con la revisione della legge 91 del 81, ovvero i calciatori potrebbero passare da lavoro subordinato ad autonomo.
Comunque mentre c'è chi discute vediamo di cominciare a fare i fatti, palla al centro e fischio d'inizio.
Nessun commento:
Posta un commento