Finalmente il calcio mercato è finito, io lo trovo troppo lungo e per tanto dispersivo, credo che si farebbero molti più buoni acqisti in minor tempo e poi le squadre si devono fare entro metà luglio così si può lavorare con tutti gli effettivi (nazionali permettendo), ma come sappiamo in Italia nessuno è mai al posto giusto e nel calcio decide chi il calcio non lo capisce.
E' chiaro che in attesa del calcio giocato dalle colonne di questo blog mi divertirò a trovare alle squadre la loro collocazionie per fasce, ora che i loro organici sono per così dire al completo.
I^ fascia: questa è la fascia dove colloco le aspiranti al titolo e anche sè il Napoli ha completato in maniera egregia la sua "rosa" e si avvicinata tecnicamente alle milanesi, continuo a considerare il Milan favorito numero 1, se non altro perchè è un gruppo affiatato e collaudato e poi è intervenuto chirurgicamente sui suoi effettivi, Aquilani con Allegri tornerà quello di Roma così come Mexes e Nocerino è un ottimo rincalzo, speriamo bene in Taiwo oggi l'unico punto interrogativo.
L'Inter non è più scarsa delle precedenti Inter, ma ha l'allenatore nuovo e molti giocatori nuovi ma Zarate, Pazzini e Forlan non sono meno di chi li hanno preceduti, quindi per me ancora I° Milan; II° Inter e III° Napoli.
Nella seconda fascia vado a collocare le aspiranti Europa League e anche qua la differenza con le altre è netta, Juventus, Lazio e Roma in rigoroso ordine alfabetico in quanto la Lazio mi lascia un pò così per la difesa mentre le altre due hanno grandi potenzialità ma devono ricostruire e poi hanno tecnici ancora giovani.
La terza fascia invece per me è quella di chi a sorpresa potrebbe approfittare di un "bluff" di Roma o Juventus e qui vedo l'Udinese indebolitasi indiscutibilmente, il Genoa, la Fiorentina e il Cesena, quest'ultima con Mutu, Eder, Martinez, Candreva, Guana e Parolo si è decisamente rinforzata.
Fin qui ho detto delle prime 10 squadre, quelle che avranno più soddisfszioni dal campionato ma ora passo alle restanti 10, quelle a sinistra della classifica dove non vorrebbe starci nessuno.
La quarta fascia è quella dove ci dovrebbero essere quelle squadre che raggiungeranno al salvezza tranquillamente salvo errori od omissisioni e tra queste: il Bologna di Gillet, Di Vaio, Acquagresca, Ramirez, Diamanti, Perez e Konè; il Catania di Maxi Lopez, Bergessio, Legrottaglie, Spolli, Biagianti, Almiron, Lodi e Suazo e il Palermo con Silvestre, Mantovani, Balzaretti, Migliaccio, Miccoli e Pinilla.
L'ultima fascia per me quella della retrocessione (3 posti per la B) con le 7 squadre rimanenti Atalanta (Cigarini e Brighi); Cagliari (Astori e Nainggolan); Chievo (Pellissier e Paloschi); Siena (D'Agostino e Calajò) e Parma (Zaccardo, Mirante e Giovinco).
Leggermente più sotto ma non me nè vogliano vedo Novara e Lecce, secondo me senza nomi di spicco la prima e poca cosa in attacco la seconda.
E' chiaro che mi auguro di sbagliare per molte squadre ma significherebbe brutte acque per le altre, faccio comunque un in bocca al lupo a tutte e come si dice nella capitale: chi vince vince basta che vince il Milan, la capitale è quella lombarda chiaramente.
P.S.: A Marco: ho letto il tuo commento sul Palermo e come sempre concordiamo su tutto anche su Mangia, allora qualche volta (quando torna nella primavera e sè ci torna) ci incontreremo al C.U.S.
Nessun commento:
Posta un commento