Silenzio parla il MILAN.
Ormai il Milan si è attestato su di uno stato di forma pscico-tecnica eccezionale, Fiorentina prima passando per Barcellona poi e continuando con il Chievo, i ragazzi di Allegri hanno avuto un'intensità di gioco che non si vedeva da anni e una continuità di condizione che lascia favorevolmente impressionati.
La differenza dei risultati è stato solo una questione di avversario (arbitro Mazzoleni compreso), per il resto la squadra se pur con approccio tattico differente ha dimostrato di volere e potere imporre il proprio gioco e sempre con la massima applicazione e concentrazione, e gli ipotetici 4 punti di differenza in classifica con la Juve (ancora deve battere il Napoli però), altro non sono che il goal e rigore non concessi al Milan a Firenze e il rigore non concesso alla Lazio domenica contro i bianconeri, 2 punti in più al Milan e 2 in meno alla Juve.....
Adesso però come dice Allegri dobbiamo capitalizzare i prossimi 4 turni relativamente facili, visto che la partenza non è stata delle migliori e poi se non sarà primo posto poco ci manca, è importante trovare equilibrio e continuità.
101 goal in serie A e pensare che oramai gioca da rifinitore, ci sono stati momenti della partita in cui era addirittura quasi vicino al cerchio di centrocampo, però non dimentica mai dove si trova la porta, anche da fermo e in pallonetto e poi con capitan Thiago futuro che si inserisce e segna da centrocampista, costituiscono "l'essenza" di questo Milan.
Bene tutta la squadra con un sorprendente e tornato insuperabile Van Bommel, un pò in ombra Boateng ma a lui le partite scontate non lo "eccitano".
Credo che della partita oramai resti poco da dire tranne il fatto che finalmente godiamo a vedere tanto spettacolo e se le voci di mercato saranno confermate ? mamma mia e chi si stacca più dal televisore.
Intanto a premium nel dopo partita Pistocchi ha dato per sicuro l'arrivo di Tevez, magari come intenditore di calcio alcune volte lascia a desiderare, però in fatto di colpi di mercato è sempre sicuro di quello che dice e poi anche Pelegatti ha lasciato intuire che anche quest'anno a gennaio il Milan metterà a segno colpi importanti segnalandoli come scontati.
Tevez in attacco; pare che il calciatore abbia già scelto il Milan e che nell'affare già molto avanti nella trattativa, la volontà del calciatore dovrebbe essere determinante, Montolivo a centrocampo visto chè le parti sono d'accordo da tempo e poi il ragazzo resterebbe con piacere in Italia e al Milan verrebbe a lottare per lo scudetto e per la champios che lo metterebbe in una luce diversa anche per la nazionale.
Infine Maxuel della scuderia Raiola, tutta un'altra cosa sulla fascia e se Raiola vuole arriva al Milan anche se nevica ad Agosto, sicuro partente Taiwò che oltre ad avere estimatori in Portogallo, pare che ci sia già un'avviatissima trattativa con un club tedesco e poi un'indiscrezione sull'interessamento del Milan per Zabaleta, ma è un destro e non sò quanto possa giocare a sinistra.