mercoledì 2 novembre 2011

Pari e qualificazione agli ottavi.

Milan bravo a metà perchè archivia la qualificazione, ma per il primo posto ora deve battere necessariamente il Barcellona fra 3 settimane a San Siro sè vuole provare ad evitare di incontrare Chelsea, Real Madrid, Manchester United o Bayern Monaco.
Il rammarico è enorme, è mancato quel pizzico di cinismo che serviva a chiudere la partita senza doversi poi piangere addosso, il Milan dopo il vantaggio ha avuto 3 o 4 occasioni per chiudere la partita e alla fine il pareggio sà di beffa, con molte colpe dei rossonero e pochi meriti dei bielorussi.
L'avvio aggressivo del Bate e il clima caldo (erano in 40.000 ad incitare la squadra), ha convinto i bielorussi ad attaccare, recuperando palla sulla trequarti e partendo in velocità, insistendo con una manovra avvolgente fino a creare qualche fastidio ad Abbiati.
Il Milan ha subito assestato la sua difesa neutralizzando meglio le ripartenze, ribbadendo la sua forza e la sua superiorità, già dopo appena 5 minuti con Ibra (tiro in angolo) e ancora lui attorno a metà del primo tempo con due conclusioni respinte, prima del tiro del vantaggio.
Purtroppo quando la partita diventa facile, il Milan complice l'abbassamento della soglia di attenzione, si complica la vita e così non riuscendo a chiudere la partita, finisce per pagare a caro prezzo, perchè può sempre capitare che un rigore, una deviazione o una svista arbitrale poi compromettesse il risultato.
Così dopo che il Milan aveva fatto una buona prestazione, il generoso rigore trasformato dal Bate ha acceso l'ansia nell'undici di Allegri che si è smarrito prestando il fianco ad un avversario sempre più convito dell'impresa.
Solo Ibrahimovic e Abbiati hanno fatto una gara di buon livello, tutti gli altri nella ripresa si sono persi e alla fine la prova è risultata opaca, sè non altro si è rivisto Seedorf che per domenica col Catania diventa indispensabile viste le contemporanee assenze di Boateng e Nocerino per squalifica, fugando il dubbio di Marco, Nocerino o Aquilani a destra e Seedorf a sinistra con conseguente penalizzazione di Antonio.
Per Cassano pare sia previsto un intervento che non dovrebbe metterne a rischio la carriera ma che lo dovrebbe tenere lontano dai campi per diversi mesi, ed chiaro che senza di lui e con un Robinho così specone il Milan ricorrerà a gennaio alle prestazioni di un altro attaccante e così è già partito il Totopunta, per individuare chi sarà a vestire la maglia del Milan a gennaio.

Nessun commento:

Posta un commento