domenica 20 novembre 2011

.....derubato "O professore"

Intanto un avviso per una parte dei lettori e più precisamente ad Andrea e Marco; il comunicato ufficiale n° 1 del 4 luglio 2011 in relazione all'utilizzo obbligatorio dei due juniores recita: .....sin dall'inizio e per l'intera (io aggiungo che per intera significa tutti i minuti) durata della gara stessa, anche nel caso di sostituzioni.
Resta inteso che in relazione a quanto precede debbono eccettuarsi i casi di espulsione dal campo e qualora siano già effettuate tutte le sostituzioni consentite .....con la perdita della gara.
Quindi per esempio sè viene espulso un juniores si deve fare per forza la sostituzione sè non sono state già effettuate tutte, così come sè faccio prima una sostituzione con uno "grande" e dopo 1 minuto faccio un'altra sostituzione con uno juniores, per quel minuto (intera durata della gara) è prevista la perdita della gara, ed ora Milan.
Gioca  bene questo Milan a mio avviso spettacolare, forse perchè sono un cultore del possesso palla o perchè prediliggo il calcio "flipper" di Scala, sponde e un tocco di prima tutto in velocità, ma è un gran bel Milan, è un Milan dove si evidenzia sempre di più l'assenza di una punta d'area, perchè è vero che alla Fiorentina non è stato dato un punto di riferimento, ma è pur vero che non possiamo segnare dalla bandierina e non sempre si può segnare con gli inserimenti da dietro.
Con Cassano fuori, Robinho tanto impreciso quanto estroso, Ibrahimovic seconda punta ormai sempre più rifinitore e Pato sempre infortunato, l'arrivo di uno tra Maxi Lopez o Drogba è indispensabile.
Quando è entrato Pato il Milan è stato "squadra" ovvero ha concretizzato lo spettacolo che i rossoneri sanno creare, in 20 minuti ha preso un palo, ha costretto Boruc ad una paratona e gli è stato negato un rigore sacrosanto dall'arbitro Mazzoleni in pessima giornata, guarda caso sono in pessima (prevenuti) giornata sempre quando incontrano il Milan.
L'arbitro ha sbagliato tutto e complice l'assistente hanno derubato "O professore" di un goal che è stato il coronamento di un'azione spettacolare e che sarebbe stata la svolta della partita, perchè a quel punto la Fiorentina nel tentativo di pareggiare e con quel Milan.....
Un Milan forse a tratti è stato molto lezioso ma con una punta in area o con il goal convalidato si sarebbero aperti quei varchi necessari per arricchire il punteggio e aumentato lo spettacolo.
A proposito del mercato di gennaio e della possibilità di avere in quella occasione Montolivo, insieme alla necessità di trovare un sostituto di Van Bommel e Ambrosini, ho trovato interessante la posizione di Riccardo davanti alla difesa nel centrocampo a 3.
Mercoledì contro il Barcellona dovrebbero rientrare Pato, Boateng e Van Bommel, a rimetterci il posto dovrebbero essere Robinho, uno tra Aquilani e Nocerino e Ambrosini, certo il Milan visto a Firenze è molto simile al Barcellona, speriamo sia "uno spettacolo" autentico di calcio e che sia pure qualche goal, sicuramente meglio 2 a 0 per noi.

Nessun commento:

Posta un commento