venerdì 29 marzo 2013

...ma per fortuna che c'è.....

Oltre a Claudio Lippi si è spento a Milano un grandissimo tifoso rossonero, quell' Enzo Jannacci cantante istrionico, autore di canzoni che raccontavano del tessuto milanese degli anni 50 e 60, canzoni che ancora oggi tutti canticchiamo, spesso senza averlo mai visto magari, la famosa " el purtav li scarp i tenis" o ancora " vengo anch'io ?", ma il titolo del post è quello di un altro cantautore milanese, Giorgio Gaber che cantava :.....ma per fortuna che c'è Riccardo..... e il nostro Riccardo corrisponde al nome di Mario.
Prima di Balotelli e dopo Ibrahimovic, al Milan non avevamo più nessuno che batteva le punizione,ieri contro il Chievo in quel campo da anni 50, se non fosse stato per lui che si è preso e ha tirato (sempre dentro lo specchio della porta) tutte quelle punizioni, avremmo assistito ad un noioso 0 a 0.
El Shaarawy oramai è rimasto schiacciato dalla figura tecnica di un Balotelli, che giocando con continuità ha raggiunto proporzioni internazionali, Stefan deve rimanere sereno però, ha fatto un buon secondo tempo dopo che nel primo è rimasto un po' avulso dal gioco, il gol arriverà di nuovo, più o meno come prima, l'importante è che tutti si mettono a disposizione dei compagni.
Quanto è importante la fase difensiva in una squadra forse Stefan non lo sa o lo sa, perchè questa rimonta passa anche dai suoi recuperi, importanti e provvidenziali, perchè hanno contribuito a migliorare la difesa che adesso non subisce gol da 4 partite e che era proprio il tallone d'Achille di questo e se vogliamo anche dell'altro Milan.
Adesso il Milan ha una delle prime tre migliori difese del campionato e se difendi meglio attacchi meglio, Balotelli sta migliorando anche sotto il punto di vista del comportamento, pare abbia trovato l'ambiente giusto e poi si sente protagonista, può e deve fare ancora molto di più, speriamo che non faccia come Cassano e che Raiola non voglia sistemare tra due anni altrove.
Oggi il Milan ha rischiato una volta sola con il sinistro di Luciano che ha trovato pronto Abbiati mai impegnato, eppure la rincorsa al secondo posto poteva finire lì, il Milan comunque e senza dubbi ha meritato la vittoria e i ragazzi stanno crescendo tutti, ma quello che mi impressiona sempre di più è Montolivo e sè con Balotelli non rimpiangiamo più Ibrahimovic, con lui non rimpiagiamo più Pirlo.
Adesso il Milan entra nel trittico di partite molto difficile, sei punti sulla quarta non sono pochi ma dobbiamo ricordare che rimangono ancora molti punti in palio per difendere il secondo o il terzo posto e intanto domenica c'è la Fiorentina e già li ne potremo sapere di più e credo che Robinho non sia ancora in condizione.
Per suffragare quanto avevo detto sul prossimo allenatore del Milan, in qualche post fa, riporto l'articolo de " Il Mundo Deportivo" che scrive: Frank Rijkaard è il primo candidato per l'eventuale successione di Allegri per la panchina del Milan, è stato allenatore del Barcellona tra il 2003 ed il 2008 ed è reduce dall'esperienza come ct dell'Arabia Saudita, terminata lo scorso gennaio.
Al club milanese piace molto, anche per il suo passato rossonero e per il calcio offensivo che ha sempre potuto e saputo proporre, anche sè continuando così non credo che al Milan si prendano la responsabilità di cambiare e Allegri continuerà a sopportare Berlusconi, magari con un ritocco al contratto. 
Spero la prossima settimana di potervi raccontare e documantare quello che è successo a mia figlia, una cosa che auguro a tutti i tifosi del Milan, cosa che sono tutti nella mia famiglia, Buona Pasqua.

Nessun commento:

Posta un commento