venerdì 22 marzo 2013

Restasse sempre così.

Intanto ho visto una bella partita di calcio Italia-Brasile, che erano anni che non se ne vedevano di così, continui capovolgimenti di fronte, azioni spettacolari con il tiro in porta da una parte e dall'altra, protagonisti tutti (o quasi) di pregevoli prestazioni, una partita da mostrare a tutti i giocatori di tutte le categorie e anche agli allenatori, continuamente, per rendere chiaro a tutti cos'è il calcio, cosa deve essere una partita di calcio, tattica si ma senza "tatticismi".
E poi Montolivo (specie quello del secondo tempo), De Sciglio e il top player Mario Balotelli, una prestazione così completa e così determinante, non solo non gli e la conoscevo, ma non pensavo riuscisse mai a farla, si vede che sta bene, specie mentalmente......restasse sempre così......
Certo è possibile che con l'età arrivi anche la maturazione, ma se è così come credo della "specie" di Cassano, non maturerà neanche da nonno, adesso comunque godiamocelo per questi due al massimo tre anni che starà al Milan, perchè anche se non combina "cassanate", Raiola fra due anni lo "muoverà" per far circolare il capitale.
A San Siro il giorno dopo si è registrato il ritorno di Gattuso con il Sion in una amichevole che è stata l’opportunità per alcuni giocatori di mettersi in mostra dopo diverse partite in panchina, Allegri voleva delle indicazioni da alcuni giocatori che non stanno giocando molto e qualche è arrivata, anche se in  un’amichevole. 
Una delle note più positive è sicuramente Nocerino, che è stato schierato per la prima volta davanti alla difesa (vi ricordate quante l'ho detto io in tempi passati ?), Antonio ha giocato una buona partita, soprattutto in fase di interdizione, recuperando tanti palloni efacendo schermo alla difesa rossonera, anche se deve migliorare ancora molto in fase di impostazione.
Tra i più in palla anche Traorè, che ha segnato ed è stato molto propositivo, ha provato a inserirsi spesso senza palla, anche se è stato spesso troppo impreciso e con lui anche Robinho si è mosso bene con Bojan e Niang, buon secondo tempo di Bojan, che dopo un primo tempo anonimo, si è messo in mostra con due gol e un assist, più il cross dell’autogol del Sion. 
E’ stato quindi un buon test per i ragazzi di Allegri, i quali ora dovranno affrontare un mese di aprile molto tosto, durante il quale c’è bisogno di tutti, anche di coloro che hanno giocato meno in questo periodo.

Nessun commento:

Posta un commento