venerdì 17 aprile 2015

Borussia libera Klopp.

Si parla tanto del valzer delle panchine ed adesso dopo la notizia che il Borussia Dorthmund ha liberato per la prossima stagione il suo allenatore, si sono aperte veramente la danze, ad aprile si dice che si programma la nuova stagione e momento migliore non c'è per partire proprio dall'allenatore. 
Procediamo con ordine, sicuri a mio modesto avviso, cambieranno panchina: Roma, Napoli, Sampdoria, Atalanta e Milan, dubbi per Udinese, Sassuolo e d Empoli, ma partiamo da quelle che io considero sicure, Benitez lascerà il Napoli per andare al Manchester City, mentre Klopp, prenderà il posto di Ancelotti al Real, a Napoli finirà Mihajlovic e alla Roma Ancelotti.
La Sampdoria ha già parlato con Paulo Sousa, mentre il Milan senza soldi (nel caso non si concretizzi la cessione delle quote societarie), eviterà le scommesse ed andrà sul certo, un allenatore che tutto sommato ha un curriculum internazionale e che negli ultimi anni ha fatto bene, sopratutto per il bel gioco espresso e per il DNA rossonero, Donadoni.
Il tecnico bergamasco ha superato tutti gli altri e si è sistemato dietro a  Mihajlovic nella griglia delle preferenze, con Sarri che resta più di una tentazione, ma tutto questo se rimane questa dirigenza, altrimenti cambia tutto radicalmente. 
E allora come dicevamo, il primo nome sulla lista della Sampdoria è quello di Paulo Sousa allenatore del Basilea, nel caso non si raggiungesse l'accordo, il candidato "2" è Di Francesco, ecco perchè il Sassuolo ha la panchina "incerta", a quel punto Inzaghi torna in pista e si chiude il cerchio.
Ma anche il Verona potrebbe cambiare e non solo l'allenatore, ma anche Sogliano che se lascia Verona si accasa al Milan, come allenatore piace Marino, che piace anche al Sassuolo, poi c'è da capire l'Atalanta dove potrebbe arrivare Baroni, l'Udinese potrebbe prendere Maran e il Bologna, che non è ancora in serie A, potrebbe riformare la coppia, Corvino-Prandelli, con un colpo da grande squadra, ovvero il "figlioccio" di Prandelli, Antonio Cassano e perchè no in coppia con Pazzini.
Ma passiamo al mercato del Milan e più precisamente al centrocampo, dove i nomi che girano sono sempre quelli di Baselli, Valdifiori e Bertolacci, per il genoano, potrebbe essere inserito un nuovo prestito di Niang e non ultimo Jorginho, in comproprietà tra Napoli e Verona, per Valdifiori si è parlato di un’offerta ufficiale già fatta dal Napoli.
Se l’operazione andasse in porto e con l'arrivo di Sogliano in rossonero, Jorginho diventa un obiettivo concreto per il Milan, che lo aveva cercato già in passato e poi a completare il reparto, Galliani è in pressing su Josè Mauri del Parma, che a fine stagione si svincolerà per il fallimento dei gialloblù e quindi a parametro zero, ma la concorrenza della Juventus, fa paura.
Sempre a centrocampo dovrebbero restare Poli e Montolivo e molto probabilmente anche Van Ginkel, il modulo dipenderà dall'allenatore, quindi un centrocampo a 4 o a 3 e di conseguenza l'attacco, Destro difficilmente resterà, piace molto Immobile che con Menez, dovrebbe costituire la coppia d'attacco, con Bonaventura e Suso, esterni, in un 4-4-2.
Ma non avrebbe senso, trattare uno scambio almeno di prestiti, tra El Shaarawy e Perotti con il Genoa, se non si volesse comunque giocare con il 4-3-3, con Mihajlovic o Donadoni quindi sarebbe: Diego Lopez; De Sciglio, (...............), Paletta, Antonelli; Bonaventura, Van Ginkel (Jorginho), Bertolacci, Perotti, Immobile e Menez.
Foto tratte dal web.

Nessun commento:

Posta un commento