Sono d'accordissimo con Sacchi, il derby è stato di una noia mortale, derby mediocre, Inter mediocre, arbitro mediocre e Milan da piangere, come dice Galliani, non vedevo una partita del Milan da qualche settimana e mi pare che non sia cambiato nulla, adesso Inzaghi ha quasi tutti gli effettivi a disposizione, eppure continua a non esprimere calcio.
Quando una squadra è scarsa, ma ha l'allenatore bravo, come dicono di Inzaghi e che non può fare meglio di così, si deve vedere la mano del tecnico, deve esserci un'idea di gioco, che poi "gli interpreti" la realizzano in maniera scarsa e si perde, è tutta un'altra cosa, ma quando, gente della varie nazionali, non sa cosa fare della palla, fatevi la domanda e datevi la risposta.
Qualcuno ha definito "anonima" questa stagione per i rossoneri, per me è un eufemismo, ma se la si vuole giudicare così, padroni, nel derby si è visto un Milan a due facce, nel primo tempo, una squadra vogliosa e confusa allo stesso tempo, impacciata e senza idee, sorretta da una fascia destra volitiva, capace con Abate e Suso, di mettere in difficoltà l’Inter, fatto salvo che non avevano mai a chi crossare la palla.
Nel secondo tempo la partita è passata nelle mani dell’Inter, Mancini nello spogliatoio si sarà fatto sentire e nella ripresa si è visto un altro approccio tecnico-tattico dei neroazzurri, che si sono presi in mano la partita, mentre il Milan si è solo difeso, rinunciando a giocare, più precisamente, perdendo quel po di volontà, perchè di gioco già non ce ne era.
Giusto così per capire di cosa stiamo parlando, riporto le pagelle di alcuni giocatori del Milan, al di là del voto, Suso: "molto mobile sulla corsia destra del campo, arretra per dare una mano e si propone spesso per andare alla conclusione. Uno dei più positivi della serata rossonera, viene sostituito al 28° da Destro".
Destro che invece doveva diventare il suo punto di riferimento, per i traversoni di Suso e Abate o per il dai e vai, la sponda per mettere in area lo spagnolo ed invece cosa fa quel gran genio del nostro allenatore !? lascia Menez che: "tranne un paio di incursioni pericolose non si vede mai. Non entra in partita e si isola in attacco, pure spostato sulla corsia sinistra non trae grossi benefici. Partita da dimenticare" e mi tira fuori Suso, considerato e non lo dico io, "Uno dei più positivi".
Se i rossoneri escono con un punto dal derby, devono ringraziare Diego Lopez, (acquisto di Galliani a parametro zero e non allenato da Inzaghi, ha il preparatore dei portieri e poi non è inserito nella tattica), Mexes (altro parametro zero), provvidenziale nel fermare sulla linea una conclusione a colpo sicuro di Palacio, l'arbitro che poteva convalidare l'autogol ed assegnare il rigore e una buona dose di lato B.
Per il resto a me, il lavoro di Inzaghi non convince e l’Europa, che qualcuno ancora sbandiera, è un miraggio, torno a ripetere che è meglio pensare all’anno prossimo, dare fiducia a qualche giovane, come ha fatto l'Inter con Gnokouri, in attesa di capire cosa accadrà a livello societario.
Bee Taechaubol pare sia pronto all’accelerata finale e a chiudere la trattativa per l'ultima settimana di aprile, anche se, nei prossimi giorni però, sono attese delle novità sul fronte cinese, quindi, non ci resta che piangere, cioè volevo dire che attendere.
Foto tratte dal web.
Nessun commento:
Posta un commento