giovedì 21 maggio 2015

Sarà vero....

Sarà vero che il Milan si prepara ad una rivoluzione totale ? o sarà solo la solita propaganda estiva ? di una cosa siamo certi e cioè che sono tra i 10 e i 12, i giocatori che lasceranno il Milan in questa sessione estiva di calcio mercato, tutti quelli in scadenza ad eccezione di Abate e forse Abbiati, per tutti gli altri (Pazzini, Bonera, De Jong e così via), nessun rinnovo per nessuno.
Nessun rinnovo indipendentemente dall'allenatore, forse si rinnoverà qualche prestito (Van Ginkel e Destro), che la società vorrebbe tenere, ma bisognerà vedere se tornano utili al nuovo tecnico, che non sarà Inzaghi, al di là della formula utilizzata per la separazione, quindi toccherà a Emery o a Montella ?
Il tecnico fiorentino è in rotta, ma ha ancora un contratto e potrebbero ritrovarsi, quello del Siviglia, invece è a scadenza, ma non riesce a sceglie, tra continuare a far bene in Spagna o sposare una nuova avventura in Italia, sicuramente difficile' ma che potrebbe anche regalargli, un successo e una dimensione importanti, il tempo stringe e l'inizio della campagna acquisti sempre più vicina e il Milan deve ancora scegliere l'allenatore, ricostruire la squadra e magari anche la società e servono almeno idee ben precise.
Così mentre loro ci pensano, il Milan pensa che questa è la seconda stagione, non solo deludente, ma senza la qualificazione ad una competizione europea, il club rossonero non può fallire ancora e visto come si sono messe le cose anche a Madrid, sta provando a realizzare un sogno, l'usato (costoso) sicuro, Carlo Ancelotti.
Allora a me Ancelotti non piace, non è un tecnico "spettacolare", non ha coraggio, intraprendenza, fa sempre il minimo sindacale, è andato via incapace di dare una sterzata decisa, alla situazione Milan, in crisi già allora, quando la squadra è sotto nel punteggio, lui fa uscire un terzino e lo cambia con un altro terzino, ma visto quello che è arrivato dopo di lui, compreso lo "specialone" Allegri (ci vuole sorte nella vita, sta vincendo tanto, senza sapere neanche lui come).
Ma torniamo ai fatti, pare che già da settimane, Galliani che aveva annusato l’esonero di Ancelotti, che comunque ha un altro anno di contratto con il Real Madrid e una buonuscita di 5-6 milioni di euro, se si accontentasse di un accordo non superiore ai 2,5 milioni di euro netti, allora si metterebbero da parte tutte le attese, dando luogo all'Ancelotti bis, gli aggiornamenti sul caso dicono di Bronzetti che sta per trattare la rescissione del contratto con il Real Madrid, con una buonuscita di 3,5 milioni di euro.
Ma non di soli soldi vive un allenatore e il Milan (a Carlo o ad altri) dovrà presentargli un progetto serio, ambizioso e convincente, Berlusconi e Galliani hanno ribadito che faranno un grande mercato, per tornare subito competitivi, il Milan ci crede nonostante le difficoltà, il popolo rossonero spera che non sia un altro anno come gli ultimi due, sarà vero ? 
Intanto pare che il Milan stia per mettere a segno il primo colpo di mercato, dovrebbe essere il 19enne Josè Mauri del Parma, il centrocampista argentino a quanto pare ha ormai scelto il Milan, una scelta convinta che aspetta la conclusione della vicenda Parma, con il Milan che avrebbe vinto la concorrenza con Bayern Monaco e Manchester City.
Foto tratte dal web.

Nessun commento:

Posta un commento