Almeno sotto il profilo dell'assetto tecnico-societario, il Palermo si va delineando, con il ritorno di Foschi come direttore sportivo con pieni poteri, ci sarà anche il ritorno di Beppe Corti, un osservatore di grande esperienza e uomo di fiducia di Foschi, già insieme nella precedente esperienza siciliana e una garanzia per i tifosi del Palermo.
In passato Foschi non ho avuto un buon rapporto con Ballardini, ma non è detto che le cose non possano sistemarsi, se non altro il quadro è completo Zamparini-Foschi-Ballardini e adesso si può cominciare a lavorare, tanto che già qualcosa si muove, anche se non si tratta di acquisti, ma almeno c'è l'idea di cosa fare per la prossima stagione.
E' indiscutibile la stima e la fiducia che ripongo su Foschi, sicuramente anche senza grossi investimenti vedremo una squadra di spessore, che non ci farà patire fino all'ultimo e cosa più importate, farà da filtro a tutte le cavolate del presidente e dovremmo avere un assetto tecnico più stabile, in poche parole abbiamo smesso di essere la barzelletta della serie A.
Il nuovo direttore sportivo del Palermo, si è già mosso per fare un mercato degno con mosse che portino elementi interessanti e la prima tutta targata Foschi è già stata fatta il rinnovo di Embalo. che proviene da un'ottima stagione col Brescia ed è giusto lavorare con i nostri giovani talenti, piuttosto che con le ultime aberrazioni presidenziali, così come Bentivegna e La Gumina che meriterebbero maggiore considerazione.
Baccin prosegue nella sua opera di costruzione di qualcosa di veramente importante nel settore giovanile, che continua ad arricchirsi di giovani da fare crescere in casa, come Santiago Rosales attaccante classe '95 dell'Aldosivi e Raimondo Lucera ragazzo del 2000, senza dover fare voli pindarici con giovani per niente pronti per il nostro calcio.
Foschi ora deve anche prendere in considerazione, la posizione dei giocatori in prestito, da Benali del Pescara, che torna al Palermo se gli abruzzesi non vanno in A e che potrebbe prendere il posto a centrocampo dopo l'ormai sicuro partente Chochev, mentre un altro rientro dal prestito Makienok, è stato ceduto al Preston North End, con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Per alcuni altri rientri dal prestito, si potrebbe aprire un l'asse Palermo-Cesena, visto che Foschi continuerà a dare una mano ai romagnoli, così due i giovani Cassini e Giacomarro potrebbero sbarcare in Romagna per crescere.
Per alcuni altri rientri dal prestito, si potrebbe aprire un l'asse Palermo-Cesena, visto che Foschi continuerà a dare una mano ai romagnoli, così due i giovani Cassini e Giacomarro potrebbero sbarcare in Romagna per crescere.
La nuova idea tattica del Palermo sarà il 4-3-3 soprattutto dopo la partenza di Vazquez e il fatto che i trequartisti naturali sono merce rara e quindi di difficile sostituzione, con i tre attaccanti occorrono almeno sei interpreti, con Gilardino, Embalo e Nestorovski, potrebbero aggiungersi a Balogh anche, Lores Varela e Bentivegna.
Posavec sarà il portiere titolare, a meno che non faccia disastri, sicuramente il Palermo prenderà qualcuno con molta esperienza per fargli da chioccia, in porta così come in attacco, per il mercato il Palermo comincia a guardare in casa sua, aspettando che Foschi perfezioni le cessioni e di conseguenza gli acquisti.
Lazaar seguito da tempo da Monaco e Lione, ora entrato anche nel mirino della Dinamo Kiev, anche Roma e Napoli seguono il terzino, ma la momento la pista estera è quella più accreditata, Renzetti ad oggi è il maggiore indiziato alla sostituzione.
Il Tottenham, che la prossima stagione giocherà in Champions League, è il più interessato a Vazquez e pronto ad ufficializzare un'offerta sui 25 milioni, come richiesto da Zamparini, anche se il Milan non ha abbandonato per niente l'idea di portarlo a Milano.
Hiljemark non è incedibile, mentre per Brugman Il suo futuro è legato a quello di Benali, se il Pescara va in A hanno l'obbligo di riscatto, nel caso contrario rientra Benali e va via Brugman, perché con il centrocampo a tre in ogni caso devono arrivare altri due mediani e il sostituto di Maresca.
Il candidato principale e forse unico è Valdifiori che piace anche a Iachini, ha una valutazione sui 5 milioni e un ingaggio che si avvicina al milione quindi trattativa difficile, il Palermo punta sul prestito e su una partecipazione del Napoli al pagamento dello stipendio, ma è la volontà del giocatore che può spostare l'equilibrio.
La Stella Rossa del presidente Svezotar Mijailovic, ha dichiarato di essere fortemente interessato all'attaccante Djurdjevic, le trattative sembrano ben avviate.
La Stella Rossa del presidente Svezotar Mijailovic, ha dichiarato di essere fortemente interessato all'attaccante Djurdjevic, le trattative sembrano ben avviate.
Nessun commento:
Posta un commento