mercoledì 8 giugno 2016

I cavalli di ritorno

Siamo già a giugno, tutte le altre squadre si stanno muovendo per sistemarsi con gli allenatori o con i direttori sportivi, a Palermo tutto è ancora un mistero, con Ballardini c'è un contratto, ma sembrerebbe che il tecnico voglia rinforzi e che Zamparini aspetti qualche saldo di fine stagione, che l'arrivo di Foschi, oramai dato per imminente, escluda sicuramente Ballardini e forse anche Di Marzio.
Se non si scioglieranno questi nodi, inevitabilmente ci sarà un rallentamento sul mercato, la cena tra Ballardini e Di Marzio non ha fruttato nessuno sblocco, continuando così ,chi sa quando si riuscirà a mettere il primo tassello alla prossima stagione, un eventuale addio di Ballardini, darebbe il via alla ricerca di un nuovo allenatore e quasi sicuramente ad un'altra costruzione della squadra, non adatta al tecnico di turno, fatto salvo se Foschi non ha già tutto pronto e pianificato.
Il Palermo nel bene (poco) e nel male (molto), sta lavorando per la prossima stagione, anche se non si capisce bene su cosa si stia lavorando, non si sa se venderà, se Zamparini rimarrà con una percentuale di quote in società con altri soci di minoranza o di maggioranza, se avremo un direttore sportivo o resteremo ancora senza, se resterà Ballardini o cambieremo ancora.
Quindi non si lavora su un quadro netto e preciso, chiarissimo in ogni sua sfumatura, di certo c'è che qualche giocatore è andato via e diversi giocatori dovrebbero lasciare la maglia rosanero, quanti e di quale qualità sbarcheranno a Palermo, quello invece è tutto da capire.
Aspettiamo almeno di capire se ci sarà e chi sarà il nuovo direttore sportivo, se lavorerà insieme a Di Marzio e per quale Presidente, se per costruire una squadra che dia maggiore affidabilità o per ripetere la stessa stagione appena passata, oltre a giovani promesse, arriveranno anche giocatori di esperienza e di qualità ?
Intanto in attesa del piatto forte, cominciamo a cucinare con quello che abbiamo, Zamparini che ha fin qui rimandato l'incontro con Ballardini, potrebbe in settimana, alla presenza di Di Marzio incontrare il tecnico, che stando così le cose dovrebbe andare via, in caso di addio, Zamparini ha già una serie di alternative, Stellone che già da qualche anno è un pallino del presidente, Massimo Oddo l'allenatore che si porterebbe dietro Foschi e poi i nomi della disperazione, Simone Inzaghi ed Edy Reja, anche perché non c'è tanta gente disposta a lavorare con lui.
Speriamo che nei prossimi giorni almeno il futuro della panchina sia più chiaro, in modo che si possa avere un'idea più chiara, anche per i nove rosanero che rientreranno dal fine prestito, El Kaoutari di rientro dal Reims Makienok dal Charlton, ma questi sono destinati a partire.
Benali in prestito al Pescara, in caso di promozione in Serie A degli abruzzesi sarà riscattato obbligatoriamente, in caso contrario tornerà in rosa, ma gli estimatori non mancano, Ngoyi in scadenza verrà riscattato dal Djon, mentre Embalo se non rinnova, avrà un futuro tutto tedesco, andranno via anche FulignatiMalele Arteaga, per Cassini, Sanseverino e Accardi le cose sono più complesse.
Hiljemark piace in giro per l'Europa. Il Palermo non lo considera incedibile e così le estimatrici si fanno avanti. Il biondo mediano piace molto in Premier league, soprattutto a Norwich eWatford ma anche alloSwansea di Guidolin. Occhio alla Bundesliga, con ilMagonza che ha chiesto informazioni. Come riporta Il Giornale di Sicilia, Zamparini chiede almeno10 milioni per lasciarlo partire, non di meno. Hiljemark comunque valuta l'opzione di restare in rosanero, ma le sirene potrebbero essere irrinunciabili...
In vista della prossima stagione, sono previste rivoluzioni importanti per le squadre di serie A, cambiamenti che avranno ripercussioni anche sul mercato estivo, che inizierà il prossimo 1 luglio.  Da agosto, infatti, tutti i club della massima serie dovranno rispettare una norma, imposta dalla FIGC, che consiste nell’avere delle rose composte da 25 calciatori, di cui 8 devono aver fatto parte, per almeno un triennio, del settore giovanile. Nello specifico, 4 di essi dovranno aver fatto parte del settore giovanile della stessa società tra i 16 e 21 anni e altri 4 devono aver fatto parte, sempre entro i 21 anni, di un settore giovanile di una qualsiasi società italiana. Non è previsto, invece, nessun limite di tesseramento per gli under 21 (nati dopo l’1 gennaio 1995). 

Nessun commento:

Posta un commento