Lapadula è stato un gran bel colpo, se l'attaccante mantiene le aspettative, è sicuramente un ottimo colpo, non sarà il calciatore che al Milan sposterà gli equilibri ma potrebbe diventarlo, non capisco come mai nonostante la trattativa della cessione, si siano potute fare i rinnovi di: Montolivo, Calabria, Abate e addirittura l'acquisto di Lapadula, ma credo che Berlusconi abbia convinto i cinesi, tanto poi il Milan non lo venderà.
Con questa altra mossa e le notizie di mercato che arrivano, tutto sembra dimostrare che probabilmente Berlusconi non ha ancora voglia di lasciare tutto in mani estranee, questo dimostra che si va verso il progetto del Milan giovane e italiano, da mesi si sente parlare di cessione della societaria e poi il Milan piazza quei colpi che danno un chiaro indirizzo.
Ci sono situazioni più importanti a cominciare dall'allenatore, eppure niente, nessuna forzatura, è imprescindibile quindi l'impressione che Bacca potrebbe essere uno dei candidati a lasciare il Milan, però se vuoi raggiungere degli obiettivi importanti, non si può prescindere da Bacca, che anche in un'annata non molto positiva per il Milan, ha messo a segnando 20 gol.
Tenerlo è una cosa importante, sia se devi rilanciare il Milan che se invece vuoi rifondare e ripartire dai giovani, vero è che Bacca porterebbe tanti soldi da reinvestire per prendere dei giovani di talento, ma i giovani devono essere sostenuti dai risultati e dai veterani.
L'operazione Lapadula è stata un acquisto molto sensato, il Milan ha speso relativamente poco e si è assicurato un grande attaccante, l'acquisto di Lapadula libererà Bacca perchè la sensazione è che il Milan voglia privarsi del colombiano a prescindere dalla conclusione della trattativa, in quanto l'attaccante non ha propensione a giocare con la squadra.
Sicuramente Bacca e Lapadula sono due prime punte e credo che difficilmente possano giocare insieme, il mercato però obbligatoriamente comincia a muoversi e si cominciano a compiere le prime operazioni, la cessione di El Shaarawy e l'acquisto di Lapadula, anche se Giacomo prenderà numericamente il posto di Balotelli.
Il mercato comunque comincerà in uscita, visti i tanti esuberi che dovranno liberare i 25 posti della rosa 2016/2017 e l'attacco è quello che dovrà svuotarsi più degli altri reparti, la volontà è quella di lasciar partire tutti, ma bisognerà aspettare le giuste offerte per Bacca, Niang, Honda, Menez e Luiz Adriano.
Appena finisce questa "farsa" della cessione, bisognerà muoversi con rapidità in uscita per provare ad arrivare in tempo a mettere a segno i nuovi colpi, ( Pjaca della Dinamo Zagabria circa 15 milioni), Vazquez, Pavoletti, Lacroix,
Intanto quando sembrava fatta per Giampaolo torna di moda Montella, uno che mette d'accordo tutti: Berlusconi, i cinesi, Galliani e anche Ferrero, che con Montella si sopportano e che prenderebbe così proprio Giampaolo, andrà così ? la verità tra una settimana.
Nessun commento:
Posta un commento