lunedì 21 febbraio 2011
Vince ma non convince.
venerdì 18 febbraio 2011
....e sè arrivasse veramente Sergio Ramos ?
Sono d'accordo su Seedorf mediano basso, forse in quella posizione avrebbe reso di più, e condivido pure che in un qualsiasi centrocampo, non dico un "artista", ma un "geometra ci vuole, tutti "manovali" non è bello.
Si dice di un Milan poco esperto in gare da 180 minuti, nella stragrande maggioranza dei suoi calciatori, e il tecnico ? è pur vero che il "tignusu" non aveva nessuna esperienza di coppe, ma dentro quel cranio pelato, si nascondeva "il genio della lampada", come si dice a Palermo, "pi fari
i fighi ci voli u patri"
Sergio Ramos compirà 25 anni il 30 marzo, è sicuramente un giocatore da contrattualizzare, possibilmente a prezzi stracciati, ma dobbiamo vincere qualcosa, sè nò questo a Milano viene, ma dall'altra parte del Naviglio.
martedì 15 febbraio 2011
L'eurpoa è un altra cosa.
sabato 12 febbraio 2011
Allegri come Sacchi, ha il Milan 2.
Questo permatterebbe al Milan di utilizzare questi 4 calciatori in pianta stabile in campionato, affiancandogli a turno per dire in difesa con uno tra Nesta o Thiago, con Jepes e Bonera, così come a centrocampo uno a turno tra Flaminì, Gattuso o Boateng e Merkel, e in avanti con Cassano uno tra Robinho o Pato o Ibra, in modo da far rifiatare un pò tutti e potere preparare le due partite in tre giorni, con allenamenti specifici in modo diverso per le due squadre.
Intanto nel 4 a 0 con il Parma si è visto un buonissima squadra, e sè Leonardo parlava di 4-2 fantasia, Allegri può benissimo dire, 4-muro e poi ci pensano loro, si quei tre la davanti che stupiscono, peccato per Pato che è troppo condizionato dal possibile errore.
Dicevo grande prova di tutti, di un organico rigenerato in Oddo, Gattuso, Seedorf eccetera, dove Van Bommel è il giusto sostituto di Pirlo, dove Merkel non è più un ripiego, e un Flaminì così al Milan non si era mai visto, chissà sè Gurcuff fosse stato al Milan con Allegri......
Grande Abbiati che fa sempre giusto le parate per non andare sotto e la coppia centrale, con un Nesta che quando torna dall'infortunio, sembra sempre più giovane.
Adesso bisognerà pensare alla partita di Martedì, e a sfruttare bene il turno casalingo, poi sè vero anche le non brillanti condizioni di Bale, qualificarsi già a Milano diventerebbe importante, anche sè ci sono gli uomini contati, provo a capire la formazione, Abbiati, Oddo, T.Silva, Nesta e Antonini, Gattuso, Flaminì e Merkel, Seedorf, Ibra e Robinho.
domenica 6 febbraio 2011
Troppi pareggi....
La squadra è stata tutta sulla sufficienza, sè non fosse per tutti questi pareggi di fila, non dovrebbe costituire un problema, ma ora non serve più la sufficienza, occorre la straordinarietà e specialmente nei giocatori più importanti, Robinho e Cassano in testa.
Dall'articolo di tutto sport di domenica 30-1-2011, si legge dei movimenti del Milan per giugno, e di un affare Marchetti già concluso, invece già si cominciano a definire alcune panchine, tornano in Italia, Mourinho che va all'Inter e Ancelotti alla Roma, già quasi conclusi altri due passaggi, Gasperini è candidato con Perinetti alla corte di Zamparini, mentre Delio Rossi, dovrebbe andare a lavorare con i giovani (Jovetic, Lijaic, Babacar, De Silvestri ecc.), alla Fiorentina.