Questo permatterebbe al Milan di utilizzare questi 4 calciatori in pianta stabile in campionato, affiancandogli a turno per dire in difesa con uno tra Nesta o Thiago, con Jepes e Bonera, così come a centrocampo uno a turno tra Flaminì, Gattuso o Boateng e Merkel, e in avanti con Cassano uno tra Robinho o Pato o Ibra, in modo da far rifiatare un pò tutti e potere preparare le due partite in tre giorni, con allenamenti specifici in modo diverso per le due squadre.
Intanto nel 4 a 0 con il Parma si è visto un buonissima squadra, e sè Leonardo parlava di 4-2 fantasia, Allegri può benissimo dire, 4-muro e poi ci pensano loro, si quei tre la davanti che stupiscono, peccato per Pato che è troppo condizionato dal possibile errore.
Dicevo grande prova di tutti, di un organico rigenerato in Oddo, Gattuso, Seedorf eccetera, dove Van Bommel è il giusto sostituto di Pirlo, dove Merkel non è più un ripiego, e un Flaminì così al Milan non si era mai visto, chissà sè Gurcuff fosse stato al Milan con Allegri......
Grande Abbiati che fa sempre giusto le parate per non andare sotto e la coppia centrale, con un Nesta che quando torna dall'infortunio, sembra sempre più giovane.
Adesso bisognerà pensare alla partita di Martedì, e a sfruttare bene il turno casalingo, poi sè vero anche le non brillanti condizioni di Bale, qualificarsi già a Milano diventerebbe importante, anche sè ci sono gli uomini contati, provo a capire la formazione, Abbiati, Oddo, T.Silva, Nesta e Antonini, Gattuso, Flaminì e Merkel, Seedorf, Ibra e Robinho.
Fortunatamente col PARMA è andata bene, perche' rispetto alla partita dentro con la LAZIO il MILAN ha fatto gol subito e con i giocatori che ha se sblocca il risultato nella prima mezz ora sono dolori per la squadra avversaria che non puo' piu' stare rintanata difendendosi col catenaccio stile anni 70. Adesso col rientro graduale dei vari infortunati(BOATENG su tutti)non bisogna piu' lasciare punti per strada come contro LECCE, LAZIO, GENOA, CATANIA ecc....perche' penso che chi vincera' il campionato quest anno lo fara' con pochissimi punti di vantaggio sulla 2^. Per quanto riguarda la partita di MARTEDI' sono d'accordo con la sua formazione anche se a quanto pare ALLEGRI vuole schierare ABATE e non ODDO che è in grandissima forma. Comunque poco importa se come dicono "BALE" non ci sara'.
RispondiEliminaANDREA MISTRETTA
PS: SONO IO CHE HO SCRITTO IL COMMENTO SU BALOTELLI