Aspettando il derby, Allegri si allena con quei pochi uomini rimasti dalla falcidia delle nazionali, mentre Braida e Galliani, pensano al futuro del Milan, tessendo trame ed intrecci, che gli consentano di arrivare ai calciatori, indicati dallo staff tecnico, per rinforzare e ringiovanire i quadri.
Per la successione di Amelia che tornerà dal prestito al Genoa, c'è già da tempo un accordo di rescissione con il Cagliari, con prezzo già fissato a 5 milioni di euro.
Per la difesa confermatissimi Abate (che ha fatto progressi inimmaginabili), Thiago Silva e Nesta (ancora e sicuramente un altro anno e poi basta), non c'è rinnovo per Jankulovski e Legrottaglie, i due dovrebbero essere sostituiti da Mexes, che si è già promesso al Milan, e a quanto pare per l'ufficialità si aspetta solo l'arrivo dei nuovi propietari della Roma, e Astori con cui è già stato definito iul riscatto della compropietà.
Resta da scegliere il cursore di fascia sinistra e i giocatori in esubero (Oddo, Papastatopulos, Zambrotta, ecc.), visto che Allegri vuole un organico snello, 20 giocatori più tre giovani primavera di spessore.
Il candidato numero uno sulla fascia è Taiwo, 25 anni dell'Olimpique di Marsiglia, che si libera a parametro zero, ma chiaramente è molto seguito, la seconda scelta è Balzaretti, che è più accessibile di Cissokho del Lione, quello che nell'era Ancelotti è stato bocciato perchè aveva problemi di denti.
A centrocampo non è previsto il rinnovo, per Seedorf e Van Bommel, ma anche Pirlo che rinnova a cifre alte e ha molti pretendenti, così Gattuso richiesto dallo Zenit.Mavubà ventisettenne clone di Gattuso, giocatore del Lilla o Fernando del Porto, mentre per le geometrie a centrocampo, il pensiero va a Pizzarro della Roma (comunque difficile da raggiungere con la nuova propietà), e allo svincolato Pazienza del Napoli, 28 anni che ha avuto un ottimo rendimento, e a cui piacerebbe concludere con il Milan la sua carriera.
Adebayor posteggiato come terza punta al Real Madrid, si trasferirebbe volentieri al Milan, giusto sostituto di Ibrahimovic, anche sè cè molto interesse per il giovane e potente attaccante della Dinamo Kiev, Yarmolenko.
Intanto aspettando la sentenza su Ibra, scalda i motori Pirlo, che sè dovesse essere della partita, anche in condizioni precarie, ci permette di serci al tavolo della partita, con un asso in più in mano.
Cominicazione di servizio, mercoledì 30 Marzo 2011, tutti gli amici al circolo in pizzeria, per festeggiare un anno dalla promozione, e per fare il punto sulle novità calcistiche, legate alla prossima stagione.
Cominicazione di servizio, mercoledì 30 Marzo 2011, tutti gli amici al circolo in pizzeria, per festeggiare un anno dalla promozione, e per fare il punto sulle novità calcistiche, legate alla prossima stagione.
Nessun commento:
Posta un commento