martedì 1 marzo 2011

Pato-logia

E sè il Milan fosse veramente guarito dalla dipendenza da Ibrahimovic ?
Questo Milan ha dimostrato nella partita con il Napoli, con questo Pato così ,di non essere più Ibra-dipendente, anche sè lo svedese, continua pur non essendo in forma, ad essere importante per mantenere alta la caratura della squadra.

Risultato meritatissimo e partita se non ancora perfetta, giocata con grandissima concentrazione, e da grande squadra, dimostrando una differenza tecnica notevole, ridimensionando un buon Napoli, che nonostante Cavani, non è ancora all'altezza di Inter e Milan, per la lotta al tricolore.
Un plauso va fatto comunque ad Allegri, che anche senza un grande gioco, ha caricato giustamente un gruppo, che ha voglia di dimostrare di essere tornato grande, di avere annullato il "gap" dall'Inter, e per la condizione fisico-mentale, dei suoi giocatori, e Jankuloscki, ne è la testimonianza.
Un plauso pure agli uomini di mercato, anche se è vero che Didac ed Emanuelson sono ancora oggetti misteriosi, ma Van Bommel, li al posto di Pirlo ci voleva, e come, forse sarò malato, ma per me ieri è stato il migliore in campo, e vale la pena rinnovargli il contratto, più che ad altri.
Tutti voti alti questa settimana, oltre a Van Bommel, metto tra i migliori il Pato del secondo tempo, quello che ha fatto il centravanti, quello che ha avuto l'egoismo dell'attaccante, quello che ha smesso di giocare defilato come nel primo tempo.
Poi un grande Jankuloski, che come Abate ha fatto benissimo le due fasi, e con loro Thiago e Nesta, quando ci sono loro non cè nè per nessuno, neanche per "il matador", e poi leggermente più sotto, Gattuso e Flaminì, anche loro altri due giocatori rispetto all'era Ancelotti.
In attacco, Ibra è troppo stanco, ha perso lo smalto, ma ha fatto una gara più che sufficiente, e poi Robinho, peccato che sbaglia tanto, perchè alla fine ci si ricorda più per quello che sbaglia, che quello di buono che fà, e fa tanto.
Abbiati lo giudichiamo un altra volta, però voglio parlare dell'arbitraggio e della correttezza della gara, due squadra di professionisti che hanno pensato a giocare, i guardialinee ha sbagliato 3 o 4 fuorigico, ma non erano determinanti, il rigore a termini di regolamento c'era, perchè c'era la volontarietà, e poi credo che Rocchi abbia arbitrato tutto sommato bene.

Nessun commento:

Posta un commento