domenica 6 marzo 2011

Il Milan "ringhia" alla Juve.

Vittoria meritatissima, con un Milan padrone del campo, che si avvicina alla sfida scudetto, sempre più convincente, mostrando una grande condizione mentale e per certi versi, anche fisica.
Un Milan che conferma la sua superiorità, non solo nei ricambi, ma anche nelle motivazioni, la stessa prestazione di una settimana fa, senza alcuna concessione all'avversario, ma le partite bisogna chiuderle prima.
Allegri ha dato un anima ad alcuni giocatori, che nessuno più chiamava come tali (Oddo, Jankuloski, Gattuso, Flaminì ecc.), e messo in condizioni di rendere al massimo, altri (Abate, Van Bommel, Seedorf, Cassano ecc.), assemblando così un gruppo veramente forte e convinto.
Ho già detto ieri di stare tranquilli, la determinazione del Milan, lo avrebbe fatto vincere, ed è la stessa determinazione, che potrebbe regalare al Milan il passaggio del turno in coppa.
Ma sè il Milan non concede nulla alle avversarie, è perchè ora ha una grande difesa, Abate è passato dal passaggio a Milito dello scorso derby, a diagonali provvidenziali, per non parlare di quei due al centro che si campletano in modo eccezionale, formando la più forte coppia europea, sè non del mondo (mi ricordano due centrali di una squadra di prima categoria), e la davanti a loro Van Bommel, rude e prezioso, sembra giocare quasi da fermo, è essenziale e non butta mai il pallone, come lo stop in area, e l'uscita palla al piede, di ieri sera.
Si dice che Allegri è stato fortunato ad arrivare al Milan quando hanno deciso di comprare i giocatori, addirittura dei fenomeni, Ibra, Robinho, Boateng e Cassano, ma Van Bommel, Emanuelson, Yepes ecc, non sono da meno, poi sè addirittura a giugno prendono, Mexes, Sergio Ramos, Marchetti e Cissokò, non cè nè più per nessuno.

Peccato che Ibra è tanto stanco quanto importante, ma a Londra dobbiamo andare per vincere, e peccato manchino pure, Van Bommel, Cassano, Gattuso e quasi sicuramente Boateng, ma si può recuperare, forse toccherà di nuovo a Tiagho fare il regista, con Flaminì e Seedorf sicuramente,
e in avanti, Pato, Ibra e Robinho, in difesa sicuro coppia Nesta-Yepes e ancora Abate-Jankuloski.
Una cosa è certa ora abbiamo un Milan di cui andare fieri, e non come quello degli ultimi anni, a gennaio fuori da tutto, anche sè e per sempre: Forza Milan.


1 commento:

  1. Mister, oggi suo papà promettendomi le ciliege, sennò al fruttivendolo gli finisce male (...non mi ha detto proprio così!!!) mi ha augurato di riprendere quanto prima l'attività calcistica e io gli ho detto che dipende da lei. Quindi non faccia incavolare suo padre e trovi una squadra degna, ma nel vero senso della parola, di noi. Come dice lei, dai 2 centrali difensivi sicuro può ripartire.
    Andando al Milan, invece, mi sa che stavolta Allegri mi ascolta. Probabilmente Thiago resta con Nesta dietro e play-maker gioca Seedorf che cmq secondo me era più logico farlo giocare all'andata in quel ruolo dove si doveva fare la partita che al ritorno. Penso confermatissimo Abate (da loro rientra Bale), il quale è migliorato tantissimo nella fase difensiva ma ora per diventare un grandissmo terzino, quasi alla maicon per intenderci, deve dare più qualità alla fase offensiva. A sinistra Janku, che in queste due partite ha fatto veramente bene e speriamo che continui così perchè recuperarlo sarebbe un grande acquisto (Antonini quest'anno mi ha convinto poco e Zambrotta sembra ormai proprio alla frutta). I mediani di centrocampo dovrebbero essere Flamini (bene con la juve) e Merkel (Se boateng non ce la dovesse fare e cmq non credo lo rischino). Peccato perchè il ghanese in questa partita ci sarebbe servito tantissimo, forza fisica domani questa squadra ne mette poco a centrocampo e contro gli inglesi sarebbe stato indispensabile. Davanti Robihno, Pato e Ibra. Ecco, dobbiamo sperare in una serata magica di Ibra e Pato, secondo me se loro indovinano la partita passiamo il turno. Un gol probabilmente lo prenderemo, facendone due, e si possono fare, andiamo ai quarti. Ultima cosa. Secondo me, dobbiamo andare a Londra per giocare la partita come se a noi bastasse lo 0-0, ke ripeto, secondo me, se quei due sono in giornata, ci portano ai quarti. In bocca al lupo.
    Marco
    P.S. Questi sono i calciatori del Milan scadenza di contratto 2011: Roma, Nesta, Jankulovski, Pirlo, Van Bommel, Ambrosini, Le Grottaglie, Inzaghi. Gattuso scadenza 2012

    RispondiElimina