giovedì 20 ottobre 2011

Alla pari con il Barcellona, ma non siamo la stessa cosa.

Avere gli stessi punti in classifica nel girone eliminatorio di champion league del Barcellona, non significa proprio che siamo alla pari con i blaugrana, visto che nel confronto diretto abbiamo giocato solo due "30 secondi" all'inizio e alla fine e per il resto siamo stati mortificanti.
Allegri questo lo sa, Mazzarri no, come fa a dire che il Napoli è alla pari del Bayer solo perchè è finita 1 a 1, ma sè ha subito il pressing dei Tedeschi per tutta la gara, ha pareggiato su autorete e il Bayer si è fatto parare pure il rigore, perchè con la velocità che ha la palla quando è calciata e la distanza dischetto-porta, non si ha il tempo materiale di capire e parare, è l'attaccante che ti tira addosso.
Non è per avercela con il Napoli ma quando ci si monta la testa e si fanno affermazioni gratuite di vittimismo(tipo quella delle gare con Milan e Inter in occasione della settimana di champions), allora voglio ricordare a tutti che il calcio è uno sport, quindi agli addetti ai lavori chiedo di essere sportivi.
La "culite" di Cavani è finita e il Napoli ne risente, certo a Napoli gioca da unica punta, ma non è detto che rifaccia i goal dello scorso anno, l'umiltà e il lavoro faranno grande il Napoli ma non esaltatevi perdereste di vista la realtà. 
Torniamo alle cose a striscie rosse e nere, si sono notati ancora progressi da parte del Milan, molto nelle individualità, per i progressi nel gioco bisogna aspettare test più probanti, il Bate altro non è stato che il Palermo in movimento, visto che i rosa a Milano hanno giocato alle belle statuine.
Dell'attacco è inutile parlare è fantasia in movimento, bene il rientro di Boateng che non è al massimo e che deve darsi comunque una calmata, lui gioca a calcio non fa " Kickboxing", nel goal ha sprigionato tutta la sua potenza, corre e lotta ma non ha ancora gli inserimenti dello scorso anno, cosa che invece hanno Aquilani e Nocerino.
I due arrivi degli ultimi giorni di mercato piano piano stanno entrando negli schemi e in condizione e sè Abate è il "fulmine rossonero" (ancora un'eccellente prestazione), Nocerino è "il motorino" sempre presente nelle due fasi e con l'inserimento facile, così come Aquilani che ha tirato senza tanta precisione forse, ma tante volte, Nocerino a sinistra è a suo agio e Aquilani lo è a destra meno male sembrano due flop.
Buona la prestazione di Van Bommel al di là dell'errore, così come Nesta e Bonera, San Abbiati è tornato a fare i miracoli dopo qualche papera e Taiwò ha finalmente disputato una gara accettabile, vuole strafare (vedi anche il tiro sù punizione), ma almeno ha coraggio e poi con un pubblico che ti icoraggia così........
Un in bocca al lupo a Mexes tornato ad essere un giocatore e speriamo il degno sostituto di Nesta, così come occorre il sostituto di Van Bommel, che non credo possano essere nè Montolivo e nè Erikssen, vedremo un pò cosa ci porta Babbo Natale e cosa si deve inventare Allegri.

Nessun commento:

Posta un commento