Ottima prova della Nazionale e del suo lider Cassano, che chiuide il girone imbattuta, sfoderando una prova convincente anche sè l'avverasrio non è poi risultato irresistibile.
La squadra che Prandelli ha costruito più da allenatore che da selezionatore, in considerazione degli uomini da recuperare, ci fa sperare di poter tornare ad alti livelli ai prossimi europei.
Bene pure i giovanotti delle Under 21, dove mi ha impressionato non solo tecnicamente Manolo Gabbiadini, ma anche per le sue movenze e forza fisica, che mi ricordano e non vagamente un certo Gigi Riva.
Per la sessione diciamo "dilettanti" ho assistito a CUS-Stella D'Oriente un incontro di prima categoria che avevo già seguito un mese fà in occasione della coppa di categoria, due squadre che occupano le prime posizioni della classifica, anche sè il campionato è cominciato da poco e forse prime non a torto, ma l'equilibrio in campo è stato quasi "noioso", per due squadre che si candidano alla vittoria finale.
Ma le note più liete arrivano dalla serie B. Sabato sera in occasione di Padova - Brescia ho guardato con più attenzione Dramè in predicato di passare al Palermo e Jonathas a cui invece è interssato il Milan e cosa scopro invece un centrale di centrocampo Salomon e il trequartista sempre del Brescia, Juan Antonio.
Per il primo posso dire che è un centrale polacco di 20 anni moderno, dinamico che ha calamitato tutto il gioco del Brescia, mentre Juan Antonio mi ha fatto rivivere la presenza di Pastore, più lo vedevo giocare e più mi sembrava lui.
A proposito scopro che sia Salomon che Juan Antonio sono già nel mirino di molte squadre di A tra cui il Milan, mentre per Salomon pare che sia importante l'interesse del Palermo, ma il Milan prova a sostituire i calciatori in scadenza e a ringiovanire la rosa in nord Europa e più esattamente pare che abbia già preso Norgaard un diciassettenne del Lingby centrocampista con buona visione di gioco e bravo negli inserimenti, a gennaio dovrebbe andare alla primavera per cominciare l'inserimento.
Altre due trattative rispettivamente con Twente e Ajax con la prima si tratta il portiere 23enne bulgaro Myhaylov, che vanta già esperienze con Legia e Liverpool, con la seconda invece il più conosciuto 19enne danese Eriksen.
Sempre in serie B e nella stessa partita ho ammirato un Brescia che pur giocando in trasferta, ha imposto il proprio gioco, un gioco questo sì veramente alla Barcellona, complimenti a Scienza allenatore del Brescia, ma anche a gli altri emergenti, come Dal Canto del Padova che sta facendo benissimo alla sua prima esperienza e al vecchio guru, Ventura un usato sicuro.
Parlando ancora di allenatori, vale la pena ricordare che il Palermo la settimana scorsa ha presentato il nuovo allenatore dei portieri, Mauro Bacchin in sostituzione di Vinti passato al Bologna per seguire Pioli.
Nessun commento:
Posta un commento