mercoledì 30 giugno 2021

Sembra sempre più un Real Milan.

Il Milan non ha molti soldi da spendere, dei 77 milioni che sono arrivati dalla qualificazione in Champions e dal secondo posto in serie A, a questi si devono aggiungere i 4 milioni per la cessione di Laxalt e si arriva a 81 milioni, non sarebbero pochissimi in questo periodo di pandemia, ma viste le pretese che ci sono in giro, bisognerà affidarsi ancora ai prestiti.

Di questi 81 milioni ne sono stati già impegnati 41, per acquistare Maignan e riscattare Tomori, serve ancora un terzino destro, un terzino sinistro, un altro centrocampista e il riscatto di Tonali, un esterno destro offensivo, due trequartisti e due attaccanti.

Otto calciatori più il riscatto di Tonali, su cui la dirigenza sta lavorando per arrivare a soluzioni efficaci nel più breve tempo possibile, tolti una decina per Tonali, ne restano trenta circa e si punterà ancora molto sui prestiti, ma stavolta con diritto di riscatto e nonostante il Real accetti a fatica questa soluzione, è l’interlocutore più ricercato.

Dai Blancos potrebbero arrivare in rossonero (magari con l’inserimento anche del contro riscatto) alla fine, 4 degli 8 calciatori mancanti, perché per Tonali la prossima settimana si dovrebbe chiudere per il riscatto totale e definitivo, oltre da Olzer e Colombo al Brescia dovrebbero andare una decina di milioni,  ma Colombo è richiestissimo da altre squadre di serie B.

Ziyech piace ma è un’operazione complicata, mentre se non dovesse sbloccarsi Giroud, la punta e il trequartista potrebbero essere Jovic e Ceballos, così come se lo United continuerà a provare a monetizzare per Dalot, il sostituto di Calabria potrebbe essere  Odriozola e con il ritorno di Diaz, sarebbero 4 arrivi per il Real Milan.

Buoni segnali arrivano dal percorso riabilitativo di Ibrahimovic, in linea con i piani di rientro finalizzati alla convocazione per la prima di campionato, ma l’attaccante alternativo serve e serve anche il giovane da fare crescere e che faccia la terza punta, gli occhi del Milan si sono posati su Kaio Jorge, ma sembrerebbe che il Napoli stia accelerando la trattativa.

In primo piano poi c’è il possibile ritorno di Bakayoko in scadenza nel 2022 con il Chelsea, non è escludo che il Milan possa fare un tentativo per riportarlo in rossonero, Maldini vorrebbe riprenderlo in prestito con il diritto di riscatto, in modo da completare il centrocampo ed avere il sostituto di Kessie quando partirà per la coppa d’Africa, Bakayoko ha lasciando un buon ricordo ed allora il riscatto era fissato a 35 milioni, che il Milan ha ritenuto molto alto come valutazione.

Anche Bakayoko sembra rimasto legatissimo all'ambiente e vorrebbe tornare per restarci definitivamente, il Chelsea comunque qualcosa vorrebbe monetizzare, ma con il contratto in scadenza a giugno del 2022 non può pretendere la luna, anche per lui scatterebbe “il decreto crescita” e si potrebbe aggregare nella lista Champions League.

Per le liste Uefa servono giocatori cresciuti in Italia (Tonali è uno di questi), 8 dei 25 giocatori della lista devono essere stati formati in Italia e almeno 4 nel vivaio del club, con la partenza dei fratelli Donnarumma, si sono ridotti i giocatori formati in Italia e di conseguenza quelli formati nel vivaio, degli 8 al momento solo Romagnoli, Conti, Caldara, Kessie (si è formato in Italia per tre anni tra i 19 e i 21 anni come vuole la Uefa), Gabbia e Daniel Maldini nel vivaio, ma in questa lista potrebbero essere inseriti anche Plizzari e Pobega.

Il Milan inoltre è interessato a Damsgaard della Sampdoria, come attaccante esterno di destra, il classe 2000 ha un costo altissimo fissato sui 30 milioni e potrebbe prendere il posto di Leao, il Milan è interessato anche a Sabitzer del Lipsia e attenzione sempre anche a Zaccagni del Verona, ma il giocatore che sembra possa avvicinarsi di più è James Rodriguez, che con Leao hanno lo stesso agente.

James Rodriguez gioca nell’Everton, ma ha voglia di cambiare aria. E qui potrebbe concretizzarsi uno scambio con Leao e un conguaglio per il Milan, dato che il cartellino di James costa sui 10 milioni, certo a questo punto il nodo sarebbe quello dell’ingaggio, Rodriguez ha esperienza internazionale, sa giocare sulla trequarti e ha il contratto in scadenza nel 2022, Leão piace molto all’Everton e la trattiva si potrebbe intavolare. 

Nessun commento:

Posta un commento