lunedì 6 febbraio 2012

Un'altra partita senza gol.

Il Milan non riesce a segnare neanche stavolta, anche perchè resta in 10 per l'espulsine giusta di Ibrahimovic che è l'unico che segna, meno male che la Juve non vince e praticamente in virtù degli avverasari ne ha vantaggio in un certo senso il Milan.
Febbraio si conferma mese nero per Ibrahimovic e di conseguenza per il Milan in un momento così delicato e si assoluta emergenza, anche sè Allegri sembra essere soddisfatto per il risultato e la cattiveria agonistica vista nei rossoneri.
L'espulsione di Ibrahimovic accentua ancora di più la necessita di avere un gioco alternativo e indipendente dallo svedese e adesso Allegri con tutti i rossoneri dovranno fare quadrare il cerchio, moltiplica le forze e buttare veramente il cuore oltre l'ostacolo, perchè giocare solo a calcio non servirà.
Se non ci saranno problemi fisici in settimana, a Udine il Milan dovrà fare a meno anche di Van Bommel e Abbiati, certo Amelia, Abate, Mexes, Thiago Silva, Antonini, Emanuelson, Ambrosini, Nocerino, Seedorf, Robinho e Maxi Lopez non è poi una squadra da buttare, ma  deve avere una "fame" importante, solo che alcuni di questi protagonisti (Abate, Nocerino, Seedorf e Robinho) sono fuori forma e non possono essere sostituiti.
Io personalmente resto dall'idea di impostare una squadra con un centrocampo più folto e più dinamico, anche con un nuovo assetto tattico dove, Mexes, Nesta e Thiago potrbbero costituire la difesa a 3 limitando i compiti difensivi di Abate e Mesbah che a sua volta con Aquilani e Nocerino costituirebbero quel centrocampo fatto di corsa e tecnica, per dare ritmo e martellare gli avversari come il Pescara di Zeman.
Completano gli undici Boateng che oltre a dare una mano a centrocampo, appoggerebbe l'attacco fatto da Ibra e Tevez, per ora Maxi.
Comunque mercoledì a San Siro ci sarà la semifinale d'andata di coppa italia con la juventus, sicuri Ibra e Van Bommel perchè squalificati in campionato e senza Nocerino centrocampo obbligato, Emanuelson, Ambrosini e Seedorf, con Maxi di punta, Bonera in difesa e Amelia in porta, cominciamo a vincere questa partita, chi sa se non ci prendiamo l'abitudine e vinciamo pure l'altra, del resto che ci vuole........

Nessun commento:

Posta un commento