martedì 28 febbraio 2012

Tra mercato, prova TV e provocazione.

MERCATO: Il Milan ha cominciato la campagna acquisti e cessioni o meglio la "gestione di calciatori in scadenza" in vista del prossimo campionato, visto che si possono allestire buone squadre spendendo poco, con giocatori affidabili con costo basso e rendimento alto.
E se dovessero fallire ? non avendo pagato il cartellino diventa comunque un affare rivendendoli, una bella plusvalenza in bilancio, ormai la filosofia è questa, ai giocatori over 30 gli si fa scadere il contratto e poi se servono si rinnova per un anno.
A giugno andranno in scadenza: Nesta, Seedorf, Ambrosini, Van Bommel, Gattuso, Flaminì, Yepes, Zambrotta, Inzaghi e Roma, questi ultimi 3 dovrebbero smettere, mentre Nesta, Seedorf, Ambrosini e Gattuso potrebbero rinnovare, ma dipende tutto da come stanno fisicamente (Nesta e Gattuso) o se si accontenteranno di uno spazio ridotto (Seedorf e Ambrosini).
Tra gli arrivi il primo calciatore ad essere acquisitosarà Montolivo che apposta non ha rinnovato con la Fiorentina, per lui 4 anni di contratto e sotituirà numericamente almeno Van Bommel che tornerà in Olanda, un'altra situazione ormai in dirittura d'arrivo è quella legata a Natali sempre della Fiorentina, a lui un contratto più breve e viene a sotituire Yepes, mentre un altro partente e che ha mercato è Flaminì.
A centrocampo con l'arrivo di Montolivo e le conferme di: Merkel, Muntari, Nocerino, Aquilani, Emanuelson e Boateng, resta la necessità di operare un acquisto di qualità, Sandro per esempio un brasiliano di 23 anni del Tottenham che ha giocato pochissimo e ha un prezzo attorno ai 10 milioni di euro.
Poi cè Keità del Barcellona che a giugno potebbe rescindere e diventare un parametro zero, un altro nome caldo è John Guidetti un "92" del Feyenoord ma è un attaccante, così come è un attaccante Robin Van Persie 28 anni dell'Arsenal in scadenza 2013.
PROVA TV: Giuste le 3 giornate di squalifica a Mexes per il pugno a Borriello, ma penso che la prova TV come la legge dovrebbe essere uguale per tutti, nel senso che anche Muntari doveva essere sansionato e così Lichtsteiner, perchè il fallo che costringe alla reazione Muntari è da rigore, ma siccome non si può usare la prova televisiva per assegnare un rigore ed ammonire il giocatore, passi.
Però se a Krasic in passato sono state inflitte 3 giornate di squalifica per simulazione in area avversaria, perchè Brienza che ha simulato non è stato squalificato ? è lo stesso caso.
E ora passiamo alla PROVOCAZIONE: anche Buffon andava punito per simulazione, perchè ha simulato che il gol non c'è stato, alzandosi e facendo ripartire l'azione.

Nessun commento:

Posta un commento