sabato 14 maggio 2016

Milan-Roma, allenatore Berlusconi.

Finalmente con Brocchi la formazione la può fare Berlusconi e la squadra mandata in campo ne è l'attestazione, l'insistenza del trequartista che non abbiamo, l'insistenza su Balotelli che forse non vorranno neanche nella LMS, il volere in campo Locatelli a tutti i costi trovando la scusa del neo papà per Montolivo, per finire con Romagnoli terzino sinistro.
Che era tutta farina di Berlusconi poi si è visto quando Brocchi maldestramente si è messo con il 4-4-2, quando ha provato a dare un assetto più consono alla squadra, con il ritorno di Romagnoli al centro, De Sciglio a sinistra e dentro Calabria, facendo fare coppia a Luiz Adriano con Bacca, così come doveva cominciare.
Il Milan quest'anno con Mihajlovic ha giocato male, con Brocchi ancora peggio, allora perchè ostinarsi a volerlo confermare, se non solo per il fatto che è "malleabile", ditemi un motivo, uno solo per cui deve essere confermato ? ma è possibile che non possiamo più avere un allenatore decente ?
Se questa è stata la prova della squadra per la finale di Coppa Italia, meglio non andare a Roma a giocarla, è possibile che in un mese e mezzo Brocchi non solo non è riuscito a far vedere tecnicamente niente di nuovo, ma non è riuscito nemmeno a risvegliare l'orgoglio e la determinazione, non abbiamo fatto altro che partite tristi e umilianti.
Si chiude ancora con un campionato fallimentare e senza Europa per il terzo anno, io sono davvero stufo e credo anche la gran parte dei tifosi, di questi ultimi cinque anni di delusioni, è peggio del parlamento Italiano, tutti attaccati alle poltrone e mai nessuno che si faccia da parte per provare altre soluzioni.
Si contesta Bacca che senza squadra praticamente ha fatto 20 gol e poi si vuole confermare Balotelli, si pensa di costruire il futuro con Brocchi, ma almeno Sinisa aveva trovato una identità alla squadra, si parla di discutere rinnovi o trattenere gente come Montolivo, Honda, Alex, Zapata e forse pure Mexes, gente che non ha più la voglia, la determinazione, una squadra che gioca con supponenza e che ti indispone.
Tutto questo è inaccettabile, si può perdere fa parte di questo gioco, ma con dignità , ridateci la dignità di non doverci vergognare di essere tifosi del Milan, la dignità del Sassuolo o dell'Empoli per fare qualche esempio, lasciamo stare il bel gioco, che non si è visto anzi che solo Berlusconi vede nei progressi di Brocchi e pensiamo almeno a giocare, perchè neanche quello facciamo.
Brocchi dichiara che al Milan contro la Roma è mancato tutto, voglia e atteggiamento, ma manca da cinque anni e non è una cosa che compri al supermercato, spetta all'allenatore tirare fuori le giuste motivazioni, certo se continuiamo a tenere Balotelli, Mexes, Montolivo e poi mandiamo via Suso, El Shaarawy o non facciamo giocare Calabria, non ci sarà mai un allenatore capace.
Anche non concedere la passerella ad Abbiati, che dopo 15 anni da l'addio a San Siro, la dice lunga sulla confusione mentale della dirigenza e del tecnico, Brocchi aveva già effettuato i tre cambi, bastava non fare l'ultimo, tanto cosa c'era più da salvare o gestire meglio la formazione iniziale evitando di cambiare gente che non doveva nemmeno giocare e sono eloquenti le parole di Abbiati che ha confessato di ritirarsi perchè non vede più il suo Milan.
Dopo Maldini e Ambrosini e tanti altri, anche Abbiati è stato salutato male, smette per la stessa amarezza di noi tifosi, anche noi dovremmo smettere di essere tifosi del Milan, almeno fin chè persisterà questo stato di cose, forza Sassuolo, che ha un presidente milanista, l'allenatore che avrei voluto in rossonero e che si è preso il nostro posto in Europa.
La prestazione forse è stata la più imbarazzante, pessima sotto tutti punti di visti, tutti i giocatori in campo sono stati indisponenti, una difesa con una coppia centrale che ha compiuto errori imbarazzanti, centrocampo in confusione persino in Kucka, per non parlare di Bertolacci che continua a deludere, con Brocchi comunque sono in molti a rendere meno di prima.
Il Milan ha assistito passivamente, come nessuna altra squadra di serie A, neanche il peggior Palermo o il primo Carpi è mai stato così passivo, la sensazione è che a Milanello il caos regni sovrano e che tutto il Milan sia allo sbando, per non parlare che in questo momento dove tutti pensano al futuro, il nostro è senza certezze.
La decisione è stata presa ma prima di renderla ufficiale, si dovrà aspettare ancora qualche settimana, per ragioni politiche, per motivi di "confezionare" bene l'accordo e soprattutto la finale di coppa Italia, la sera del 21 maggio sicuramente no, ma un paio di giorni dopo si.
Sembra che questi facoltosi cinesi, siano pronti a rifare grande il Milan, la vendita sarebbe stata fissata a 550 milioni, più i circa trecento milioni di perdite, Berlusconi dovrebbe rimanere presidente onorario ma non farà la formazione, i cinesi costruiranno il nuovo stadio il "Berlusconi Arena" e continueranno a fare svolgere il "torneo Berlusconi.
Dopo questo esborso enorme, sicuramente gli investimenti sul mercato non sarebbero eccezionali, si parla di una cifra che si aggira sui 100 milioni, per il momento dovrebbe restare Galliani, che di fatto dovrebbe comunque già essere a lavoro, ma no per mantenere Balotelli, Montolivo, Honda, Alex e Mexes.
Si parla di Ibrahimovic anche per infiammare i tifosi, mentre come allenatore le scelte dovrebbero ricadere su Montella che però sembra oramai candidato alla Nazionale o su Giampaolo, anche se con i cinesi, potrebbero prendere quota Emery del Siviglia e Pellegrini che si libera dal City, non escludendo un coinvolgimento nella gestione tecnica come consigliere anche di Marcello Lippi e del figlio Davide che in Cina hanno lavorato per il Ghuanzou. 
Passando per il quesito squadra, tra rientri, nuove uscite e possibili entrate, Paletta farà il suo ritorno a Milanello e ha altri due anni di contratto, Galliani vorrebbe trattenerlo per completare il pacchetto dei centrali di difesa, dando per scontate le partenze di Alex, Mexes ed anche Zapata.
Difficile la permanenza di Matri, Agazzi e Verdi, mentre El Shaarawy dovrebbe passare definitivamente alla Roma, dubbi invece per i rientranti Suso e Gabriel, lo spagnolo classe '93 potrebbe restare come alternativa ai titolari, per Gabriel dipenderà se vorrà fare il secondo a Donnarumma.
Infine una notizia per l'altro difensore centrale, pare che i rossoneri stiano pensando a Savic, il venticinquenne montenegrino, ex Fiorentina non è più un titolarissimo con l'Atletico Madrid, ma come sempre il Milan non è il solo club sul giocatore.

Nessun commento:

Posta un commento