L'impreditore Frank Cascio esce ancora di più allo scoperto e non nasconde la sua voglia di acquisire il Palermo, che a quanto dice non è solo un’opportunità di investimento, ma è anche una questione di passione e mentre si aspetta e si spera che a Palermo, fra cinesi e americani le cose cambino, dopo il ribaltone Foschi-Faggiano, Zamparini fa il punto sul mercato.
"Abbiamo perso fin troppo tempo, siamo pronti a muoverci per trovare i giusti rinforzi. Niente colpi ad effetto, niente nomi da titoloni in prima pagina. Solo nomi utili che servono a rinforzare l'organico in vista di una stagione molto dura", servirà un difensore e a centrocampo due giocatori, Ballardini parla di 6/7 e a questo punto resta da capire chi ha ragione, secondo me il tecnico, perchè non si parla di attaccanti, di portieri e dei sostituti di Gonzalez e Lazaar.
Faggiano ha sensazioni positive, nonostante ci sia abbastanza lavoro e poco tempo, lo consola e lo aiutano il suo entusiasmo, quello di Ballardini e della squadra e poi ammette che Zamparini ha cinque giocatori pronti da contrattualizzare e ci stanno lavorando per concludere.
Vedremo quali sono queste operazioni e il vuoto che resterà, certo Faggiano è a lavoro in maniera incessante, per trovare senza soldi i rinforzi giusti per il Palermo, si parla di Pinilla anche se il Palermo smentisce, inevitabilmente di Petkovic attaccante croato classe '94 e di Cibicki punta centrale capace di giocare anche come esterno e di proprietà del Malmoe, segno che non servono solo un difensore e due a centrocampo.
Per Petkovic c'è l'interesse del Bologna che rende il tutto più complicato ed il Trapani non lo svende, mentre per l'attaccante 22enne Cibicki la valutazione è inferiore al milione di euro, a centrocampo ritorna il nome di Raffaele Bianco, il classe '87 prenderebbe il posto di Lazaar, liberando la cessione di Morganella, al Mainz o al Red Bull Lispia.
Sempre per il centrocampo occhi puntati su Faragò, classe '93 molto apprezzato da Cagliari, Lazio, Udinese e Bologna e il regista classe '88 Matteo Scozzarella, mentre per la sostituzione di Gonzalez, dovrebbe avvenire con Rajkovic centrale classe '89, serbo di proprietà del Darmstadt, con una clausola rescissoria di 1,5 milioni.
Come dice Zamparini niente nomi ad effetto, di questi conosco gli italiani, sono dei buoni giocatori, meglio di alcuni che abbiamo adesso in organico, ma non elevano di moltissimo il tasso tecnico del Palermo, che deve almeno avvicinarsi a quello dello scorso anno, a quello dei Sorrentino, dei Maresca, dei Gilardino e dei Vazquez, se non vuole essere in serie B, prima ancora di cominciare.