venerdì 15 luglio 2016

Intanto si parte in 28

Il Palermo è in vendita e a quanto pare adesso si fa sul serio, così mentre sembrava che anche la squadra rosanero potesse diventare cinese, Tacopina ha portato una cordata di americani capeggiata dall'impreditore italo-americano Frank Cascio, un magnate nel settore edile e grande appassionato di calcio e di Palermo, l'imprenditore avrebbe già avanzato un'offerta per acquisire l'intero pacchetto ad una cifra vicina ai 50 milioni di euro. 
Con gli americani la trattativa si può chiudere in tempi brevi, con i cinesi invece no, intanto la stagione del Palermo è cominciata con la convocazione di 28 calciatori per il ritiro di Bad: Fulignati (che dovrebbe andare via e lasciare il posto di secondo a Pegolo), Marson, Posavec, Andelkovic, Cionek, Giuliano, Morganella, Pezzella, Punzi, Rispoli, Struna, Vitiello, Goldaniga, Gonzalez, Lazaar, (ma questi ultimi 3 potrebbero partire), Chochev, Hiljemark, Jajalo, Quaison, Toscano, Balogh, Embalo, Lo Faso, Nestorovski (il trasferimento è in attesa di essere formalizzato), Trajkovski, Vazquez, Bentivegna e La Gumina (anche questi altri 3 dovrebbero partire).
Ma non dovrebbero essere solo in 7 i partenti, perchè facendo due conti, 28 meno 7 fa 21 più Pegolo o chi per lui 22, a 25 ne mancano 3 ma al Palermo serve un regista, una mezzala sinistra, un attaccante e a questo punto anche un centrale, ciò significa che partirà sicuramente un altro, spero ardentemente Struna.
Forse Santa Rosalia mi farà questa grazia, perchè Gyomber difensore slovacco in uscita dalla Roma, che vorrebbe girarlo in prestito al Pescara, invece spinge per venire a Palermo, mentre dal ritiro arrivano le prime indicazioni sulla squadra che Ballardini ha in testa per il prossimo anno, intanto quella di schierare il 4-3-3, per valorizzare gli esterni (Embalo e Trajkovski) che ha a disposizione, esterni che tagliano e sovrapposizione dei terzini (Struna escluso), cross per la punta ed inserimenti dei centrocampisti, tutto in attesa del regista, della punta e del centrocampista che si inserisce.
Per la punta il Palermo sembra ad un passo da Djuric attaccante del Cesena, è un elemento dotato tecnicamente e fisicamente, ottimo per fare salire la squadra, per le sponde e le torri, ma segna pochissimo, c'è un accordo sui 3 milioni, ma io li spenderei per un altro profilo.
Se dovessero partire Gonzalez, Goldaniga e Lazaar così come è possibile, servirà un altro difensore, individuato in Tamas Kadar, classe 1990 del Lech Poznan, reduce da un buon Europeo con l’Ungheria, terzino sinistro, può anche giocare in una difesa 3, somiglia molto a Lichtsteiner, ha quel tipo di dinamicità e la valutazione è di 2,5 milioni, poi per il resto tutto tace.

Questo l'elenco delle amichevoli:

Sabato 16 luglio, allo SportArena di Bad Kleinkirchheim (ore 17.00), PALERMO-ASKO Mittlern (formazione austriaca che milita nel campionato dilettanti). 
Mercoledì 27 luglio, allo SportArena di Bad Kleinkirchheim (ore 17.00), PALERMO-Al Wehda (formazione che milita nella Serie A dell'Arabia Saudita). 
Il ritiro precampionato terminerà giovedì 28 luglio mentre il 6 agosto ci sarà al Barbera alle ore 20.45, la sfida con l' Olympique Marsiglia.
Tuccio 2010 vi ricorda che potete continuare a seguirlo in "Una questione di centimetri" nel "L'angolo del tifoso" 

Nessun commento:

Posta un commento