Senza Pjaca addio al 4-3-1-2, il sistema di gioco col trequartista preferito da Berlusconi, Pjaca avrebbe giocato trequartista, seconda punta o esterno offensivo, mettendo d'accordo il presidente e allenatore, ma il calciatore è sfumato e con lui Vazquez, il presidente a quanto pare dal primo agosto non deciderà più, acquisti no ne arrivano e così bisogna rivedere alcune cose e passare al 4-3-3.
Montella comunque prevede nel suo modulo il falso nueve al centro dell'attacco, ruolo per cui ad oggi sarebbero deputati uno tra Niang e Lapadula, bravi quanto vuoi, ma non mi sembrano al momento da squadra per il terzo posto, terrei Bacca modificando l'approccio al modulo.
A questo punto con l'avanzamento di Bonaventura, manca un vero esterno destro offensivo che possa fare la differenza e al momento c'è solo Suso, ma anche lui al momento non fa la differenza e poi il Milan ha bisogno di almeno quattro laterali d'attacco che possano alternarsi, così il nome nuovo è Cuadrado, che il Chelsea potrebbe cedere, ma piace anche alla Juventus e all'Inter.
Milan e Inter stanno lavorando per un prestito con obbligo di riscatto, ma difficilmente il Chelsea accetterà questa formula, del resto in queste condizioni il Milan può fare mercato solo con i prestiti onerosi con obbligo di riscatto e sé per Cuadrado con questa formula ci possono essere speranze, non sembra ce ne siano per Gomez, per il quale l'Atalanta chiede 10 milioni.
Visti i buoni rapporti con i nerazzurri, l'affare potrebbe andare in porto se nella trattativa rientrassero Suso e Paletta, ma il Milan dovrebbe acquistare un centrale e un esterno, così fermo Musacchio si pensa agli svincolati, Cáceres nel mirino di Inter e Fiorentina e Arbeloa, il centrale in uscita dal Real, pere abbia già trovato l'accordo e che manchi solo l'ufficialità.
Le priorità comunque restano un difensore centrale e un centrocampista, per la difesa Montella vuole Musacchio, mentre a centrocampo vorrebbe uno tra Zienliski o Sosa, quest'ultimo omai in rotta con il Besiktas, a cui potrebbe interessare Luiz Adriano, in cerca di una punta dopo l'addio di Mario Gomez.
Il Cagliari insiste per Calabria ma Montella a messo il veto, potrebbe essere Vangioni il terzino in esubero che pare non abbia convinto Montella potrebbe essere ceduto in prestito al Genoa.
Infine è doveroso da parte mia, fare i complimenti alla Juventus, ammetto che mi stanno tutti sullo stomaco, ma questo non significa che non devo ammettere che stanno facendo un mercato di altissimo livello e non solo per i nomi in questione, ma per come stanno operando, mi associo pertanto alle parole di Capello, "Si può anche non giocare il campionato .... era già inutile farlo prima senza Higuain e lo diventa ancora di più adesso, ora si può parlare veramente di vincere la Champions".
Seguimi su "Una questione di centimetri"
Nessun commento:
Posta un commento