domenica 3 luglio 2016

Le richieste di Montella

Al momento l'organico a disposizione di Montella è abbondante e incompleto, fin qui c'è da registrare solo gli acquisti di Vangioni e Lapadula, ma al Milan servono ancora: un portiere, un centrale difensivo e tre centrocampisti, diciamo come minimo sindacale, stando a quanto si dice, Montella ha fatto recapitare a Galliani la lista dei centrocampisti preferiti e tra questi: Paredes, Badelj, Mati Fernandez e Zielinski, a cui si aggiungono "i pallini" dell'A.D. milanista: Rabiot e Kovacic.
Per Pjaca il Milan ha un accordo con l’agente del giocatore, ma deve trovare l'accordo con la Dinamo Zagabria, mentre Paredes e Mati Fernandez sono giocatori a cui si può arrivare, Zielinski invece è dato per fatto al Napoli, nonostante il giocatore non sia convinto di andare a fare la riserva, Montella come Giampaolo, ha individuato in Paredes il regista di qualità da schierare davanti alla difesa. 
A proposito di difesa si starebbe pensando ad Arbeloa e Mosse dopo le partenze di Alex e Mexes, con il primo che non è una semplice indiscrezione di mercato, i contatti sono ben avviati e sembra che lo spagnolo sia pronto a firmare un biennale da 2 milioni netti a stagione.
Sembrano in partenza anche Paletta ed Ely, che insieme ad Agazzi potrebbero andare al Palermo come contropartite tecniche per Vazquez, visto che i rosanero hanno bisogno di nuovi rinforzi in difesa, davanti alle probabili partenze di Gonzalez e Lazaar, e che Ceccherini non è ancora arrivato, dopo le prestazioni all'europeo di De Sciglio, il Milan ha deciso di puntare sul nazionale e quindi Calabria potrebbe andare in prestito al Cagliari per andare a maturare.
In porta si parte inevitabilmente da Donnarumma, ma dopo l'addio di Abbiati e le sicure cessioni di Gabriel, Diego Lopez e Agazzi, il Milan ha bisogno di trovare almeno il secondo portiere sul mercato, sulla lista ci sono Padelli del Torino, Antonio Donnarumma del Genoa (fratello di Gigio ed ex Primavera rossonero) e l’ex Amelia del Chelsea. 
Il 34enne portiere romano ha già dato la sua disponibilità a tornare (io preferisco su tutti Padelli), mentre il terzo portiere dovrebbe essere uno tra Livieri e Plizzari (anche qua, manderei i due a maturare e darei il posto ad Antonio fratello di Gigio), Agazzi dovrebbe finire al Palermo.
Gabriel è sempre più vicino al Torino, con un possibile coinvolgimento di Kucka, espressamente richiesto da Mihajlovic, in questo caso lo sostituirebbe con Mati Fernandez per un'offerta di 1.5 milioni ed il cartellino di Suso di rientro dopo il prestito al Genoa, il Milan comunque in caso di cessione di Bacca, potrebbe pensare oltre a Pavoletti, anche a Milik.
Bisogna sbrigarsi per Pjaca, ma Galliani tiene calda anche la pista Kovacic, che il Real non vuole dare in prestito, il centrocampista acquistato la scorsa estate dall'Inter per 35 milioni, è seguito da Milan e Tottenham e può lasciare il Real solo per un'offerta di 28 milioni, mentre Sneijder 32 anni e che lascerà il Galatasaray, si è proposto anche al Milan e potrebbe essere un'occasione visto che Galliani è alla ricerca di un trequartista.
Sempre per il centrocampo, il Milan è interessato al genoano Rincon, il sacrificato dovrebbe essere Poli, in attesa della firma del preliminare con i cinesi, il Milan dovrà "autofinanziarsi", come è successo per l'acquisto di Lapadula, che è stato fatto con i soldi ricavati dalla cessione alla Roma di El Shaarawy, con Poli potrebbe finire sulla lista dei partenti anche José Mauri, che potrebbe lasciare il Milan in prestito per andare al Pescara.

Nessun commento:

Posta un commento