Il Palermo si radunerà con almeno 4 giocatori in meno e senza nessun acquisto nuovo, Foschi si dando da fare per dare prima possibile a Ballardini, quei giocatori nuovi per rinforzare la squadra per la stagione 2016/2017, come succede oramai da qualche stagione, si sta cercando di cedere i pezzi "pregiati" per poter ingaggiare nuovi giocatori.
Ancora non è arrivato nessuno, ma onestamente sono tanti i giocatori che si stanno seguendo, la cessione di Gilardino ha aperto la caccia al sostituto adatto, in ballo ci sono Trotta che è un giocatore emergente che ha fatto parecchi gol ad Avellino, ma a Sassuolo ha trovato poco spazio ed è ben strutturato fisicamente, l'altro è Borriello ma io preferirei Trotta.
Con un presidente che si comporta come tutti sanno, è un deterrente per i giocatori importanti che preferiscono non venire, ma anche per i giovani che si trovano troppa pressione addosso, forse con il cambio di proprietà si andrà ed aumenterà il budget e si dileguerà la "scure" Zamparini, questo ci permetterà di puntare di nuovo su giocatori di livello e rifare la squadra competitiva.
Al momento però si prospetta una stagione come quella passata, con le stesse difficoltà e le stesse problematiche, spero senza esoneri almeno e con la cessione di Struna, quindi campagna acquisti low cost, all'insegna delle occasioni, svincolati o giovani coraggiosi, ma entriamo nel cuore della trattative.
Il regista che prenderà il posto di Maresca, potrebbe essere uno tra Gnoukouri e Cigarini, si tratta di due profili completamente diversi e non solo per età, Gnoukouri è un giovane che in mediana fa la sua figura, ma è giovane e in prestito, tra i due preferisco Cigarini anche se difficilmente lascerà l'Atalanta specie dopo la partenza di De Roon, per il Palermo sarebbe ideale, per sicurezza ed esperienza.
Il Siviglia sembrerebbe la prossima destinazione di Vazquez, gli spagnoli hanno raggiunto un accordo con Zamparini per 15 milioni, mentre il giocatore firmerà un contratto da 2 milioni a stagione, la trattativa è ai dettagli per quanto riguarda le modalità di pagamento, a sostituire Vazquez potrebbe essere Angulo.
L'attaccante classe '95 di proprietà dell'Indipendente del Valle, è conteso dal Monaco e dall'Atletico Madrid, pronto a scipparlo alle altre big e poi girarlo in prestito per farsi le ossa, il Palermo è in piena corsa e vorrebbe prelevarlo in prestito con diritto di riscatto.
Intanto sembra in dirittura d'arrivo il difensore Raffaele Bianco del Carpi, ma a quanto pare ci pensa anche il Crotone che non molla, mercato a rilento quindi in attesa degli investitori cinesi e senza i soldi delle cessione, al momento tutto ruota attorno a Goldaniga richiestissimo dal Sassuolo, che ha proposto uno scambio con Trotta, ma su Goldaniga c'è anche la Fiorentina anche sè le offerte sono state ritenute poco consone.
Si cerca sempre un portiere di esperienza, adesso il primo nome è quello di Pegolo, mentre per la difesa, oltre a Ceccherini e Gyomber, è spuntato il nome di Zukanovic, Arteaga finirà in Bolivia e per La Gumina si è mosso anche il Cittadella, Quaison non ha richieste, resterà al Palermo.
Non arriverà in rosanero nemmeno Ciano, in attacco si cerca il sostituto di Gilardino, meno Borriello e più Trotta, mentre sono numerose le squadre interessate al 20enne Bentivegna e in particolar modo, l'Ascoli.
Infine il Palermo disputerà un'amichevole di lusso, il 6 agosto con l'Olympique Marsiglia alle 20.45.
Intanto io ho trovato l'accordo con la squadra della Santa Maria di Cittadella, per allenare la juniores nella stagione 2016/2017, che in relazione al mio prossimo pensionamento, sono il motivo della moifica di questo blog.
Nessun commento:
Posta un commento