sabato 15 agosto 2015

Dopo Romagnoli, anche Soriano ?

Dopo Romagnoli al Milan potrebbe arrivare un altro sampdoriano, un'altra richiesta specifica di Mihajlovic a cui serve un centrocampista e conosce bene quanto può dargli Soriano, per l'azzurro c'è la richiesta anche di Napoli e Juventus, servono 10 milioni per portarlo via, così Galliani in attesa degli sviluppi per Witsel, ha intavolato la trattativa, per l’eventuale passaggio di Soriano al Milan. 
Quindi le tante difficoltà per Witsel, hanno convinto Galliani ad aprire una trattativa, che potrebbe essere molto breve, visto che nel contratto è presente una clausola di 10 milioni, pagata questa, la Samp non potrebbe trattenere Soriano, che attende da sempre, una chiamata di Mihajlovic.
E' di qualche post fa, la mia "supposizione" di una coppia futuribile di centrali, composta da Ely e Romagnoli, ecco perchè riporto le parole di Luigi Sala ex difensore rossonero, sulla difesa del Milan, ma su Romagnoli e su Ely in particolare: 
"Romagnoli è un ragazzo con grandi qualità, può diventare un pilastro della difesa del Milan per tanti anni. Bisogna dargli tempo per maturare e cresce, ha ampi margini, bisogna lasciarlo tranquillo. Lui è bravo sia in fase difensiva che in frase di impostazione, può essere molto utile al Milan di Mihajlovic a cui piace iniziare l'azione dalla difesa. Sarà molto importante per i rossoneri". Ely: "Lui in coppia con Romagnoli? Per come vedo io il calcio sarebbe uno spettacolo. Ripartire con due giovani così sarebbe bellissimo per il Milan. Speriamo abbiamo il tempo di dimostrare tutte le loro qualità".
Con i due giovani in difesa dovrebbe restare Mexes che ha rinnovato e Zapata, per Mihajlovic andrebbe bene così, ma la società ne vuole lasciare un altro tra Paletta ed Alex, a quest'ultimo pare si stiano interessando diversi club di Bundesliga: Borussia Mönchengladbach, Schalke 04 e Werder Brema, mentre per Paletta invece sono forti gli interessi di Atalanta e Bologna.
Intanto si parla sempre degli 83 milioni spesi dal Milan e che per arrivare a quota 100 milioni (i detrattori sembrano informatissimi), non si possono più spendere soldi, intanto l'Inter ha comprato mezzo mondo con la promessa che pagherà e non vedo perchè il Milan non lo può fare e poi i rossoneri hanno già incassato 23 milioni dalle cessioni.
Birsa al Chievo (2), Ramì al Siviglia (5) ed El Shaarawy al Monacò (16) e ci sono ancora soldi da spendere e poi c'è ancora tanto da vendere, a proposito di vendere, il Milan in tutte le amichevoli fin qui disputate, ha dimostrato che è una squadra solida, quadrata e compatta, ma dal punto di vista qualitativo, ha bisogno di un calciatore pensante tra le linee, uno che sostenga il centrocampo e serva le punte.
I tre giocatori che si sono alternati in questo ruolo, non sono "rifinitori" e l'unico che può trovare collocazione è Bonaventura a centrocampo, per Honda e Suso si prevedono scenari lontano da milanello e se Suso può andare e andrà in prestito, Honda qualcosina in cassa la deve portare. Bonaventura è un ottimo portatore di palla ed è abile negli inserimenti, aspettando Ibra o comunque, quello che ha qualcosa sotto l’aspetto della creatività, anche se è ancora tutta da vedere è Menez, il calciatore che si sta riprendendo da un'infortunio, potrebbe alla fine essere lui il trequartista, sempre che passi la palla e che sia avvezzo al sacrificio. 
Foto tratte dal web

Nessun commento:

Posta un commento