lunedì 10 agosto 2015

Romagnoli Day

Aspettando il quanto mai imminente arrivo di Romagnoli e le notizie su un sempre meno probabile arrivo di Ibra, mercoledì 12 agosto, il Milan proverà a cancellare la pessima prestazione di Monaco, in quello che oramai è un appuntamento estivo per eccellenza, ovvero il Trofeo TIM.
Al Mapei Stadium con il Milan, ospite del Sassuolo ci sarà anche  l'Inter, che sarà di scena nella prima gara di 45 minuti, proprio contro i cugini rossoneri, a seguire la perdente del derby contro il Sassuolo e subito dopo la vincente contro i neroverdi.
Romagnoli comunque non potrà far parte di questa partita, in quanto impegnato con l'Under 21, che giocherà un'amichevole a Telki contro l'Ungheria, proprio la stessa sera, dopo le ultime sonore sconfitte, il Milan ha preso coscienza di avere un problema di qualità e personalità in mezzo al campo e di puntare senza più indugi, ad un centrocampista di spessore, in grado di alzare il tasso tecnico della squadra.
Serve un mediano di qualità, esterno o da collocare davanti alla difesa, Witsel ha una richiesta di 35 milioni dallo Zenit e insieme alla concorrenza della juventus, rappresentano un ostacolo difficile da superare, così come Mascherano, che ha deciso di rimanere al Barcellona, o Kevin-Prince Boateng ancora con le valigie in mano e a parametro zero.
Boa tornerebbe di corsa a Milano, ma non è il centrocampista di spessore, in grado di alzare il tasso tecnico della squadra, meglio il 22enne Adam Maher, stella del Psv Eindhoven, che è stato acquistato nel 2013 per 8 milioni e adesso ne vale almeno il triplo, anche se i rossoneri non hanno mai abbandonato la pista Soriano della Sampdoria, per lui la clausola rescissoria è di 10 milioni e la richiesta è stata espressamente fatta da Mihajlovic, che sta spingendo per chiudere l’affare.
Con l’arrivo di Romagnoli, non è detto che parta Paletta, potrebbe fargli posto Alex, il brasiliano non ha ancora trovato un accordo con il Santos, ma ha una richiesta dall'Olimpiakos e una dal Besiktas, l’eventuale partenza di Alex quindi, consentire a Paletta di rimanere.
Mihajlovic sarebbe orientato a tenere solo: Romagnoli, Ely, Mexes e Paletta (che offre più garanzie), mettendo sul mercato anche Zapata, solo che il colombiano non ha mercato, mentre per l'attacco, l'infortunio occorso a Niang, ha rimesso la maglietta addosso a Cerci, che resta in coppia con Matri.
Questione trequartisti: senza Ibra dietro le punte, la ci giocherà Menez, con Bonaventura di rincalzo, Honda andrà in Inghilterra, mentre Suso in Spagna, anche se Sinisa vorrebbe trattenere lo spanolo, i soldi risparmiati da Ibra (oramai non ci crede più nessuno), si potrebbero investire quindi per il centrocampista di qualità.
Il mediano di spessore, potrebbe uscire tra: Witsel (lo Zenit tratta già il sostituto) e Soriano (che aspetta di tornare con Mihajlovic), difficilmente sarà Boateng, il Ghanese lo scorso anno è stato allontanato, per scarso rendimento e comportamento poco professionale, si liberebbe a zero, si ridurrebbe lo stipendio, sarebbe disposto anche a cambiare ruolo, ma forse al Milan, non sarebbe ben disposti nei suoi confronti.
Intanto sarà il Perugia che ha battuto per 3 a 1 la Reggiana, sarà l'avversaria del Milan nel terzo turno di Coppa Italia, che si giocherà lunedì 17 agosto alle 20.45 a San Siro.
Foto tratte dal web.

Nessun commento:

Posta un commento