giovedì 13 agosto 2015

Un Milan qualunque, un Milan italiano.

L'imminente arrivo di Alessio Romagnoli e la possibile cessione di John Stones al Chelsea, potrebbe portare Zapata verso l'Everton, che avrebbe bisogno di un rinforzo in difesa e pare lo avrebbe individuato nel 28enne difensore del Milan, un'altra eventualità che lascerebbe Paletta al Milan.
Dopo Romagnoli, il Milan deve fare un grande centrocampista, in testa alla lista c'è sempre Witsel, ma per le spese fin qui sostenute, i rossoneri non possono spendere i 35 milioni richiesti dallo Zenit, così si sta provando per un prestito con obbligo di riscatto, non dovesse andare in porto, quasi a sorpresa, Biglia è diventato la prima alternativa, superando anche Soriano.
Oltre al Manchester United, in lista per il giocatore ci sono anche Real Madrid, PSG e Monaco, a questi pare si sia accodato anche il Milan, alla ricerca di un centrocampista di valore, ma costa più di Soriano e non è italiano. per completare la rosa di Mihajlovic.
Però potrà il solo Romagnoli, risolvere tutti i problemi difensivi del Milan ? con Romagnoli avrà un difensore di piede mancino, in grado di impostare l'azione, I gol subiti non sono da attribuire alla sola difesa, ma ad una fase difensiva deficitaria e a questo dovrà rimediare Mihajlovic.
Perchè italiano ? Berlusconi vorrebbe costruire il Milan su una base di giocatori italiani, nonostante gli acquisti di Bacca e Luiz Adriano, sono arrivati: Mauri, Romagnoli e Bertolacci, tanto che ad oggi, si potrebbe ipotizzare uno schieramento di undici "azzurri", sempre con il 4-3-1-2.
In porta l'ex azzurro Abbiati e l'azzurrino Donnarumma in panchina; sulle fasce Abate, De Sciglio, Antonelli e un altro azzurrino Calabria, la coppia centrale sarebbe formata da Paletta e Romagnoli
A centrocampo, Poli, Montolivo e Bertolacci con  la panchina italiana ma non completamente azzurra, composta da Nocerino e José Mauri, Bonaventura trequartista e davanti Matri e Cerci, ma entriamo ora nel merito dei derby di Milano al trofeo TIM, che torna dopo due anni per l'assenza dell’Inter, che si è giocato dal 2001 al 2012 per 12 volte, con 6 vittorie interiste, 1 sola rossonera e 5 pareggi, chiaramente limitati nei 45 minuti.
Derby d'emilia ad appannaggio dei rossoneri e non solo per il risultato, perchè il Milan è sembrato migliore, pur confermando la mancanza di una certa idea di gioco, sicuramente proprio per l'assenza di quel centrocampista di qualità che manca alla squadra di Berlusconi.
Finalmente Bacca ma solo per il gol, perchè il colombiano si è già integrato e presentato, essendo una costante spina nel fianco degli avversari e poi perchè si rende sempre pericoloso, finalmente anche Bertolacci ma sempre per il gol, indubbiamente meglio, ma ancora lontano dalla forma migliore.
Impietosa la "maledizione" del numero 9 per Luiz Adriano, con De Sciglio sono sembrati un corpo estraneo, tutto il contrario invece per Ely, che pur non facendo sfraceli, è sempre preciso, puntuale e concentrato, lo stesso non si può dire di Alex, che al di la dell'espulsione, si concede troppe disattenzioni. 
I movimenti macchinosi, la non più giovane età, non mi fanno capire perchè deve andare via Paletta, Alex non ha mercato !? e chi se ne frega, 30 e due 28, ossia, si stanno spendendo tanti soldi, regaliamo a qualcuno e gli paghiamo pure l'ingaggio, sicuro che ci guadagniamo, mentre Romagnoli non poteva presentarsi meglio di così, il salvataggio del 2 a 2 dell'Inter sulla linea e nel derby, merita sicuramente già un posto in paradiso.
I secondi 45 minuti invece sono stati disastrosi, la squadra ha palesato un pauroso scollegamento tra i reparti e all'interno degli stessi reparti, in difesa si è ballati da morire, per non dire del centrocampo, ancora negativo l'apporto di Josè Mauri (forse sarebbe meglio mandarlo a maturare e tenersi Nocerino) e di Montolivo (irriconoscibile).
Cerci e Matri si sono sbattuti ma non erano in sintonia tra loro, l'unico promosso a pieni voti per me è stato Suso, anche se il suo futuro (almeno per adesso) sembra lontano dal Milan, chiuso come è da almeno Menez e Bonaventura, se poi arriva Zlatan...., il Villarreal ci starebbe pensando.
Ancora protagonista ai rigori, il sedicenne portiere Gigi Donnarumma, durante la gara è stato in confusione un po come tutto il resto dei suoi compagni, ma dagli undici metri, ha dimostrato freddezza e concentrazione, cosa che non si era vista in Cina contro il Real, ha parato due rigori e ne ha sfiorato altrettanti.


SITUAZIONE PALERMO

Il Palermo deve rinforzare l'attacco, che dopo la partenza di Dybala, non è stata ancora trovata la punta che lo deve sostituire, Jachini in attacco ha il solo Belotti corteggiatissimo dal Torino, con cui c'è già un accordo attorno agli 8 milioni più bonus, ma per andare via, Zamparini deve portare a casa due punte che sostituiscano almeno numericamente Dybala e Belotti.
Infatti Zamparini è a Londra per provare a chiudere la trattativa per Joel Campbell con l'Arsenal, l'effettivo rimpiazzo di Dybala, dopo l'arrivo del costaricano, si passerà a chiudere quella con Dabbur del Grasshoppers, con cui c'è già un accordo sui 3,5 milioni.
Foto tratte dal web

Nessun commento:

Posta un commento